lunedì, 19, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » YouTube Gaming, la nuova rivale di Twitch, offrirà di più

YouTube Gaming, la nuova rivale di Twitch, offrirà di più

Twitch dovrà vedersela con YouTube Gaming, la nuova piattaforma stand-alone (separata dall’App di YouTube) dedicata allo streaming live di giochi appena annunciata da Google.

YouTube Gaming

Saprete cos’è Twitch, il servizio gratuito, dedicato ai giocatori appassionati di gameplay, unboxing e altro, per il live streaming che trasmette in diretta i suoi game sfruttando le console nextgen (PS4 e Xbox One) e il PC. Da oggi, Twitch – che Google, lo scorso anno, non è riuscita ad acquisire e che è finita nelle mani di Amazon per la modica cifra di 970 milioni di dollari – ha una rivale dichiarata: YouTube Gaming. La nuova piattaforma di Google sarà disponibile sia sotto forma di App da installare sui dispositivi (smartphone e tablet per Android e iOS) sia come sito vero e proprio in grado di offrire oltre 25.000 pagine di giochi (da Asteroids a Zelda) che includeranno filmati d’archivio e trasmissioni live. Si potranno seguire giochi particolari e programmi house, oltre ai canali per i più importanti editori.

YouTube Gaming funzionerà come il classico YouTube che consiglia canali, video o streaming, ma darà anche la possibilità di effettuare ricerche per ogni singolo gioco consentendo agli utenti di lanciare nuove dirette senza doverle preparare prima o senza dover convertire i live in video YouTube fino a 60 FPS. Questa piattaforma dedicata migliorerà l’esperienza utente a tutti i creatori di contenuti oltre che a tutti i semplici fruitori del servizio.


Google non ha di certo intenzione di proporre una replica di Twitch; pare che rivoluzionerà in parte l’uso e la condivisione dei contenuti grazie alla sua nuova piattaforma YouTube Gaming. Se volete potete registrarvi fin d’ora tramite questo link gaming.youtube.com dove potrete chiedere di essere informati via mail, quando il servizio sarà finalmente arrivato anche in Italia.

Google annuncia che YouTube Gaming sarà avviato nel corso di quest’anno: partirà ufficialmente alla fine di quest’estate e sarà disponibile, inizialmente, solo in USA e Regno Unito. Il gigante della ricerca non ha annunciato una data di lancio precisa né quando il rollout raggiungerà gli altri Paesi.

YouTube Gaming

Gli unici dettagli tecnici trapelati riguardano alcune funzioni innovative offerte da YouTube Gaming: quella che permetterà agli streamer di sfruttare l’opzione DVR per mettere in pausa lo streaming e riavvolgerlo e quella che consentirà lo streaming low latency con cui il delay input/output verrà diminuito per alleggerire l’interazione. Un miglioramento nella moderazione delle chat assicurerà uno streaming più agevole.

Attraverso l’home page di YouTube Gaming chiunque potrà registrarsi con la sua e-mail per ricevere aggiornamenti dal servizio di gaming. Chissà se sarà previsto il supporto delle nextgen per YouTube Gaming come è successo per Twitch, ma lo sapremo presto… Intanto, Big G ha diffuso un assaggio di quella che sarà l’interfaccia del sito e dell’App senza specificare in che modo il servizio verrà integrato nelle console di nuova generazione.


Loading...

Guarda anche

skyrim android

Android: Bethesda annuncia The Elder Scrolls Blades

Annunciato a sorpresa durante l’E3 di Los Angeles, Bethesda ha comunicato che vedrà presto la …

razer-phone

Uno sguardo al Razer Phone, lo smartphone progettato per il gaming

Nell’era in cui del gaming si è fatto anche un lavoro, non potevano mancare smartphone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *