lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xiaomi Redmi Note 2 Pro: in attesa del lancio, una foto ufficiale

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: in attesa del lancio, una foto ufficiale

Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà lanciato martedì prossimo.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro

Lin Bin, il CEO del gigante cinese ha postato nelle ultime ore sul suo profilo Weibo (il Twitter cinese) una nuova foto ufficiale in anteprima, che conferma l’esistenza di un dispositivo di fascia media, pronto per essere presentato e che lo ritrae nella parte posteriore in un’elegante colorazione dorata. In precedenza, erano state diffuse altre 4 foto che vi riportiamo di seguito e che, in sostanza, sono simili alla foto presentata come ufficiale nelle ultime ore. E’ interamente rivestito in metallo e, rispetto al modello standard, Xiaomi Redmi Note 2 Pro offre agli utenti qualcosa in più che giustifica la sua realizzazione.

La prima differenza l’abbiamo appena rivelata, è costruito tutto in metallo. Lo spessore è aumentato di 5 mm, nella parte posteriore è presente il sensore d’impronte digitali arrotondato. Anche la fotocamera è arrotondata e nella parte sottostante ha un doppio flash LED. Il dispositivo presenta una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Le dimensioni dello smartphone sono 149.98 x 75.96 x 8.75 mm.

Lo schermo di Xiaomi Redmi Note 2 Pro è da 5,5 pollici Full HD (risoluzione 1080×1920), il processore è un MediaTek Helio X10 MT 6795 supportato da 2 o 3 GB di memoria RAM e storage da 16 GB non espandibili, CPU octa-core a 2 GHz, sprovvisto però della tecnologia big.LITTLE. E’ alimentato da una batteria da 3060 mAh e arriva con a bordo il sistema operativo Android 5.0.2.


L’azienda cinese lancerà il suo nuovo Xiaomi Redmi Note 2 Pro il 24 novembre a Pechino, presso il National Convention Center, insieme al top di gamma Mi 5. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 172 dollari (circa 149 euro) per la variante da 2 GB, con un leggero aumento per la versione da 3 GB. Un rapporto qualità/prezzo, quindi, più che allettante. Il 24 novembre sapremo con certezza tutto del dispositivo.


Guarda anche

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Mi Band 5 NFC

Xiaomi Mi Band 6: il nuovo band low cost

Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo. Tra i suoi tanti prodotti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *