giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xiaomi Mi 5: rivelati design e caratteristiche del rivale di iPhone

Xiaomi Mi 5: rivelati design e caratteristiche del rivale di iPhone

Sono trapelate online, nelle ultime ore, foto e caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 5, già definito il rivale cinese di iPhone, che è anche il top di gamma prossimo al lancio del colosso asiatico produttore di smartphone.

Xiaomi Mi 5

Xiaomi viene chiamata da sempre la ‘Apple cinese’ per quel che riguarda il design e l’eleganza dei suoi dispositivi ispirati al colosso di Cupertino. Nonostante sia imminente il lancio di Xiaomi Mi 5, l’azienda cinese non ha ancora reso ufficiali le caratteristiche e il prezzo. Dalle immagini trapelate è facile notare un pulsante centrale fisico sotto cui sarà presente il lettore d’impronte digitali. Dovrebbe essere previsto il supporto al chip NFC. Ecco, di seguito, le caratteristiche tecniche:

Il design resta squadrato, il corpo è interamente costruito in metallo. Almeno questo ci è dato di sapere dal SIPO, l’ufficio per la proprietà intellettuale cinese, grazie a cui è possibile dare un’occhiata alle linee e al design del prossimo top di gamma di Xiaomi.


La fonte dell’indiscrezione non esclude, però, che si possa trattare del dispositivo Mi Note 2, con qualche riserva comunque. Il display di Xiaomi Mi 5 è da 5,2 pollici con risoluzione QHD da 1080 pixel: pare sia supportato alla parte frontale da vetro 2.5D ed alla parte posteriore di vetro 3D più curvato. La porta USB-C dovrebbe essere posizionata al lato inferiore.

Xiaomi Mi 5 disporrà di un processore Snapdragon 820 di Qualcomm e di un comparto fotografico costituito da una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 13 MP. Potrebbe avere il supporto dual-SIM e tutto verrebbe alimentato da una batteria da 3600 mAh. Arriverà sul mercato con a bordo Android 6.0 Marshmallow ed interfaccia proprietaria MIUI 7.


Guarda anche

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Mi Band 5 NFC

Xiaomi Mi Band 6: il nuovo band low cost

Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo. Tra i suoi tanti prodotti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *