venerdì, 14, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Whatsapp, presto disponibile con lo stesso numero su 4 dispositivi

Whatsapp, presto disponibile con lo stesso numero su 4 dispositivi

WhatsApp dovrebbe permettere molto presto di sfruttare lo stesso numero su quattro dispositivi.

Diventerà quindi possibile utilizzare lo stesso numero di telefono su più device, senza trovarci necessariamente legati a quello principale, come avviene nel caso di Whatsapp web, che non funziona se il telefono non è connesso.

Al momento infatti, la app di messaggistica più famosa del mondo, rimane strettamente legata al nostro device principale, il telefono che abbiamo utilizzato perla verifica e che funziona col numero legato a Whatsapp.

La novità, sembra seguire le orme di Telegram, e rendere la gestione di Whatsapp su diversi device più semplice e comoda.

Nell’ultima beta, WhatsApp ha introdotto un nuovo menù delle impostazioni con una voce Dispositivi Collegati (Linked Devices).

Diventerà quindi possibile, registrandoli, collegare la piattaforma a diversi device che funzioneranno nello stesso modo del telefono principale.


Naturalmente ci saranno dei criteri di verifica, per evitare che questo apra a un eventuale hacking di Whatsapp a attraverso il web, motivo per il quale, forse, la piattaforma ha mantenuto il legame con il device principale fino ad oggi.

I dispositivi attivabili saranno quattro.

La funzionalità in questione è ancora in fase di sviluppo; non arriverà quindi in tempi brevi.

Di sicuro però, Whatsapp è a lavoro sulla semplificazione della gestione su diversi device che potrebbe risolvere molte problematiche legate in particolare alla gestione di Whatsapp web.

Il dubbio rimane la sicurezza.

La possibilità di registrare nuovi device collegati al nostro Whatsapp principale, e indipendenti, apre infatti alla possibilità di sfruttare la novità, nel caso di vulnerabilità per “rubare” l’account.

Staremo a vedere in che modo Facebook cercherà di mantenere la sicurezza degli utenti che, fino ad adesso, sembra aver funzionato, almeno dal lato account.

Nel frattempo Whatsapp mantiene la sua posizione sul mercato come piattaforma di messaggistica più nota e utilizzata a livello mondiale.


Guarda anche

Whatsapp, arriva la sincronizzazione su IOS

Whatsapp si prepara a diventare multipiattaforma, come già avviene con Telegram, attivando sincronizzazione tra Android …

Whatsapp non sarà più supportato da alcuni device

WhatsApp, si prepara ad abbandonare alcuni dispositivi che non saranno più supportati della app della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *