domenica, 7, Giugno, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Whatsapp, nuove funzionalità per la piattaforma

Whatsapp, nuove funzionalità per la piattaforma

Sono diverse le nuove funzionalità in arrivo per WhatsApp che va ad integrare l’interessante Any.do, permettendo agli utenti di registrare note e avvisi all’interno della stessa piattaforma di messaggistica.

WhatsApp continua ad essere considerata la principale app di messaggistica, capace, da sola, di muovere un mercato enorme e di monopolizzare l’intero sistema delle conversazioni online.

Ecco che, con l’integrazione del task manager di Any.do, Whatsapp diventa capace di inviare avvisi e notifiche e di calendarizzare gli eventi.

Le novità sono rese possibili attraverso l’utilizzo del bot Any.do su Whatsapp, assieme all’abilitazione del task manager che permette di attivare le notifiche, gli allarmi e altre possibili attività che vanno ad integrarsi con la normale gestione della app.

Inoltre diventa possibile condividere le notifiche con altre app, trasformando Wahtsapp in una sorta di mediacenter che connette diversi aspetti della nostra vita digitale.


Uno strumento estremamente utile per la produttività che potrebbe aiutare gli utenti ad avere maggiore controllo su diversi aspetti social e web.

L’integrazione cone Any.Do è già disponibile.

La app Any-Do costa 2,99 euro al mese e consente una fase di test di un mese.

Any.Do è una app interessante studiata per la produttività.

La sua integrazione con Whatsapp potrebbe davvero spingere la diffusione di questa realtà e farla diventare una sorta di standard, proprio come è accaduto con la stessa Whatsapp.

Staremo a vedere quale sarà il futuro della piattaforma acquisita da Zuckerberg, per il momento però, sembra proprio che non ci siano rivali all’orizzonte per l’app di messaggistica più famosa del mondo, capace, da sola, di spingere alla diffusione totale di smartphone e connessioni mobile.

Telegram rimane una valida alternativa che, per qualche motivo, continua però a non essere nota a buona parte degli utenti meno avvezzi alla tecnologia.

Nel frattempo l’integrazione con Any.Do, si prepara a trasformare Wahtsapp, per chi lo desidera, in una app di gestione.


Guarda anche

Coronavirus: Whatsapp ferma le catene

Whatsapp cerca di arginare fake news e catene che stanno impazzando sulla piattaforma. Proprio lo …

Whatsapp, arrivano i messaggi che si autodistruggono?

Ne parliamo ormai da mesi, forse da anni, ma ancora i messaggi che si autodistruggono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *