domenica, 14, Luglio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp: ecco come sfruttare il video editing dell’ultima versione

WhatsApp: ecco come sfruttare il video editing dell’ultima versione

Importanti novità nell’ultima release.

whatsapp

[adsense-336×280]

WhatsApp, la nota e celebre applicazione di messaggistica, si rinnova e prepara un’aggiornamento ricco di novità che gli sviluppatori hanno realizzato allo scopo di rendere l’app ancora più completa rispetto a quanto già non fosse attualmente, allontanando la concorrenza di altri servizi che negli ultimi mesi hanno tentato di sottrarle lo scettro di app più diffusa ed utilizzata al mondo.

La nuova release che ben presto verrà rilasciata tramite il Google Play Store, attualmente la si può ottenere soltanto in fase Beta dal sito internet ufficiale, è la 2.11.47 ed oltre a risolvere i diversi bug inerenti la geolocalizzazione, funzionalità introdotta con la comparsa dei messaggi push-to-talk, apre nuovi scenari con l’aggiunta del video editing, per adesso limitata alla modifica della lunghezza e soltanto per video già presenti nella galleria del device.


whatsapp_video_editor_1

Una volta scaricata l’applicazione, per poter usufruire di questa nuova funzionalità dovrete cliccare sull’icona per inviare allegati e successivamente orientarvi, come nella normale condivisione video, all’icona video la quale indurrà alla comparsa di una finestra pop-up per potervi recare alla galleria. Una volte scelto il video desiderato sarà possibile accedere all’interfaccia, molto semplice, di gestione e modifica della lunghezza dove poter tagliare a piacimento la lunghezza scegliendo il punto d’inizio e di fine tramite la barra in stile Holo.

La novità potrebbe rappresentare il primo passo per l’ampliamento delle funzionalità interne di WhatsApp magari con l’introduzione in futuro di filtri in stile Vine e magari anche Instagram. Per scaricare la versione Beta vi rimandiamo al sito ufficiale tramite il seguente link, ricordandovi che questa si sovrascriverà alla Stable, senza conseguenze col Play Store, che rivela le differenze tra le due release:

WhatsApp Beta 2.11.47 [Download]


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *