giovedì, 24, ottobre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp Beta: il punto su Material Design, chiamate vocali ed altre novità

WhatsApp Beta: il punto su Material Design, chiamate vocali ed altre novità

La celebre applicazione si aggiorna in versione Beta fornendo piccole novità e moltissimi spunti riflessivi su alcune funzioni attese.

whatsapp

WhatsApp continua ad aggiornarsi, garantendo sugli intenti di sviluppo e miglioramento del servizio nei confronti degli utenti, ma come prevedibile non smentisce i propri tempi evolutivi, in particolare per WhatsApp Beta, deludendo per quanto concerne il ritmo di novità importanti che vengono fornite, soprattutto rispetto ad una concorrenza agguerrita la cui capacità di ridurre il gap funzionale ha oramai reso il servizio uno dei meno completi del settore nonostante sia però saldamente al vertice nell’uso quotidiano degli utenti.


La versione destinata ai test valutativi su nuove funzionalità ha infatti introdotto con l’ultimo aggiornamento la possibilità di associare alle foto inviate tra contatti, e modificate nell’apposito editor, le didascalie testuali che si propongono come dei testi supplementari il cui scopo non è ancora del tutto chiaro specialmente alla luce dell’impossibilità di sovrapporre le diciture alle immagini le quali appariranno all’utente ricevente come un comune messaggio postato successivamente. La lentezza evolutiva ha ovviamente indotto pesanti riflessioni su alcune novità attese dagli utenti, tra queste spiccano il Material Design di un’applicazione il cui uso quotidiano richiederebbe la valutazione della user experience oltre che l’arrivo delle chiamate vocali il cui annuncio ha solo creato tanta impazienza tra gli utenti.

L’update di WhatsApp beta fornisce quindi delle garanzie sull’intento di Facebook di non abbandonare l’applicazione ma il miglioramento, non i dubbio nei vari punti, appare graduato non sarà quindi possibile, salvo sorprese, visionare il meglio delle ultime novità in programma a breve tempo. Per scaricare l’ultima versione della beta release rivolgiti al link a fondo pagina:


Loading...

Guarda anche

Whatsapp introduce la blacklist

Whatsapp, dopo una lunga sperimentazione in beta, introduce finalmente la blacklist dei gruppi. Molto presto, …

Whatsapp, chat chiuse per i vecchi smartphone?

A quanto pare, molto presto alcuni utenti dovranno dire addio alle chat di Whatsapp. Proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *