giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Vivo X7 e X7 Plus, 4 GB di RAM e processore Snapdragon!

Vivo X7 e X7 Plus, 4 GB di RAM e processore Snapdragon!

Dopo diversi teasers promozionali, Vivo ha finalmente introdotto i suoi due nuovi flagship X7 ed X7 Plus.

Vivo X7 e X7 Plus

Si tratta di due terminali molto simili tra loro, differenziati però da alcune specifiche. Entrambi equipaggiano un processore Snapdragon 652, 64 GB di memoria interna, unitamente a 4 GB di memoria RAM. Il display è un super AMOLED con risoluzione FULL HD. Chiaramente Vivo X7 è più piccolo, misura infatti 5.2 pollici, mentre la sua variante in versione premium è da 5.7 pollici. L’introduzione di due dispositivi simili tra loro ma con alcune specifiche diverse è uno dei must per una riuscita ottimale del lancio sul mercato, introdotta dai colossi come Apple e Samsung ed utilizzata come strategia di lancio via via dai competitor più piccoli: permette infatti all’utente finale di ottenere una versione più performante, qualora si ritenga che quella base possa non soddisfare a pieno le proprie aspettative e necessità.


Una differenza importante si riscontra nel comparto multimediale: entrambi sono dotati  di fotocamera con flash led, ma mentre Vivo X7 Plus monta una fotocamera da 16 megapixel (Sony), il fratello minore scatta a 13 Mpx.

Vivo X7 e X7 Plus

LEGGI ANCHE:Vivo XPlay 5: primo smartphone Android con 6 GB di RAM

A corredo delle specifiche sopraelencate, segnaliamo nel comparto connettività. GPS, Wifi, 4G LTE, Bluetooth 4.1 e lettore di impronte digitale, diventato quest’ultimo un must per ogni flagship device che si rispetti.  Entrambi partono con Android 5.1 Lollipop (a riprova del fatto che Android è ancora alle prese con un sistema per migliorare il rollout degli aggiornamenti). Vi segnaleremo quando  Vivo X7 e X7 Plus saranno disponibili in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *