giovedì, 19, settembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android Wear » Secondo Samsung gli smartphone andranno in pensione entro 5 anni

Secondo Samsung gli smartphone andranno in pensione entro 5 anni

Secondo Samsung gli smartphone hanno i giorni contati.

“Tra circa cinque anni le persone non si accorgeranno nemmeno di indossare degli schermi. Sarà tutto senza soluzione di continuità”, dichiara Kang Yun-Je.

Il dispositivo solido e classico ha raggiunto il suo limite, proprio per questo l’industria punta a nuove idee come schermi pieghevoli e progetti futuristici.

Nel futuro prossimo il classico telefono andrà in pensione  a favore di occhiali AR, smartwatch avanzati e schermi flessibili più semplici e malleabili.

Le attività che svolgiamo al momento sugli smartphone, avverranno in altre forme più dirette e legate alla persona.

In poche parole ci saranno schermi ovunque e soprattutto, indosseremo schermi e dispositivi smart che ci permettono di interagire e svolgere le più classiche attività.

Il design pieghevole è un primo passo in direzione di qualcosa di nuovo, molto più vicino ai film di fantascienza di quanto pensiamo.


Del resto la mente dei grandi autori di fantascienza non ha fatto altro che progettare futuri (e distopie) possibili sulla base di un’evoluzione a dir poco probabile.

Le intuizioni del cyberpunk potrebbero diventare realtà vera e propria con dispositivi indossabili o addirittura connessi alla persona.

L’internet delle cose porterà poi IA e funzionalità smart ovunque e chi sa che non ci troveremo a sfruttare schermi installati in giro per le città che interagiscono con i nostri device.

Per quanto ci riguarda, per il momento preferiamo seguire l’evoluzione di strumenti più classici, smartphone che siamo ancora liberi di spegnere o gettare nella spazzatura se la cosa dovesse farsi troppo invasiva e stressante.

Una prospettiva del genere che arriva direttamente da Samsung lascia però poco spazio alla fantasia.

A quanto pare il futuro che ci attende è proprio quello descritto, un modo dove i sistemi smart diventano sempre di più elementi legati alla persona, indossati e onnipresenti nelle nostre vite.


Loading...

Guarda anche

Smartphone in calo ma Huawei vola!

forte calo di vendite smartphone in Europa dove si registra un grave calo del 2,74% …

Offerta limitata solo per oggi: tutte le app scaricabili gratuitamente

Per la fine di Aprile, Android ci ha voluto regalare una giornata incredibile in cui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *