sabato, 20, aprile, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy Tab S2: tutto sul tablet più sottile al mondo

Samsung Galaxy Tab S2: tutto sul tablet più sottile al mondo

Samsung con il suo nuovo Galaxy Tab S2 vuole sfidare l’iPad Air 2 di Apple presentando in anteprima il tablet più leggero e sottile al mondo ma non per questo meno potente.

L’uscita è prevista per agosto e sarà disponibile in due formati: uno con display da 9.7 pollici, l’altro con schermo da 8 pollici. Entrambi i modelli hanno uno spessore di 5,6 mm contro i 6,1 mm di iPad Air. Samsung Galaxy Tab S2, costruito in policarbonato con rifiniture in alluminio, ha un display Super AMOLED con risoluzione 2048×1536 per garantire una lettura perfetta, una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2.1 MP, un processore octa-core Exynos 5433 (quattro core a 1.9 GHz e quattro da 1.3 GHz) supportato da 3 GB di RAM e una memoria flash da 32/64 GB espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD.


Il tablet più sottile al mondo arriva con a bordo Android Lollipop 5.0 e integra un sensore d’impronte digitali nel tasto Home consentendo lo sblocco con un semplice touch. Il tablet Samsung Galaxy Tab S2 include il pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) con la possibilità grazie a One Drive di archiviare gratis file su cloud fino a 100 GB per 2 anni. Per meglio usufruire del pacchetto Microsoft, la tastiera Book Cover Keyboard è acquistabile a parte.

Come già accennato, si potrà scegliere tra due varianti: il Samsung Galaxy Tab S2 con display da 9.7 pollici, batteria da 5870 mAh e connettività Wi-Fi+LTE che pesa 389 grammi e costa 569 euro oppure l’altro modello con display da 8 pollici, batteria da 4000 mAh e connettività Wi-Fi che pesa 265 grammi e costerà 399 euro. Lo spessore, per entrambi le versioni, resta invariato a 5,6 mm.


Loading...

Guarda anche

Samsung Galaxy Note 3 Neo: conferme su Android 5.0 Lollipop da Samsung

Il colosso coreano dopo gli scottanti casi del Galaxy S4 Mini e del Galaxy Note …

htc

HTC One ME9 (ex Hima Ace?): anticipazione del nuovo top di gamma

Dovrebbe chiamarsi HTC One ME9 il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese, che andrebbe a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *