martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy S6: da dove spunta il bug che fa sparire i toggle?

Samsung Galaxy S6: da dove spunta il bug che fa sparire i toggle?

Da dove spunta il bug che ha colpito 3 toggle del Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e vari ROM porting?

id439941_1

Nelle ultime ore, se lo stanno chiedendo in molti. Più che farsi domande, l’azienda Samsung dà un solo suggerimento su come  risolvere il problema: l’hard reset. Nelle ultime ore, precisamente da Venerdì sera, i forum si affollano di segnalazioni da parte degli utenti del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Dalla barra dei toggle rapidi, nel menu a tendina, tre toggle associati rispettivamente alla modalità privata, al tethering e alla connessione dati sono scomparsi di colpo senza un motivo apparente.

Il colpo di scena non coinvolge soltanto i Galaxy S6 e i Galaxy S6 Edge a livello internazionale e indipendentemente dall’operatore, ma anche vari progetti di ROM porting creati negli ultimi mesi per altri modelli Galaxy. E anche altri tipi di dispositivi come, ad esempio, il Galaxy Tab S.
Considerando quanto siano differenti le varie configurazioni dei diversi modelli colpiti, sembra vano il tentativo di capire il perché di tutto questo.

Alcuni utenti possessori del Samsung Galaxy S6 non hanno rilevato nessun problema del genere ma, ad esempio, provando a modificare la lingua di sistema, il bug è comparso ed è stato inutile tentare di eliminarlo (come, poi?).
Pare che il problema si sia verificato dopo un aggiornamento remoto da parte di Samsung e sono state colpite dallo stesso ‘male’ anche le porting della versione Android personalizzata da Samsung.


bug-toggle-galaxy-s6

Interpellata per la questione, specie riguardo al Samsung Galaxy S6, la Samsung ha ipotizzato un conflitto con alcune App di terzi installate sul telefono per la scomparsa dell’icona Connessione Dati ed ha suggerito di eseguire l’hard reset, effettuando un backup e il ripristino alle impostazioni di fabbrica. “Una volta completato il ripristino, disattivate gli aggiornamenti automatici delle App dal menu Impostazioni. Sempre dallo stesso menu Impostazioni, alla voce Utilizzo Dati, potrete accedere alle opzioni Connessione Dati” ha consigliato Samsung People.

Il rimedio consigliato da Samsung non è dei più ragionevoli. In realtà, bisognerebbe trovare una soluzione più sensata prima di optare per l’hard reset. Oltretutto, alcuni utenti del Samsung Galaxy S6, che hanno già provato ad eseguire l’hard reset, si sono ritrovati di nuovo il menu senza i toggle.

La Samsung insiste, invece, assicurando che dopo il ripristino ai dati di fabbrica il problema si risolve. Tutto questo potrebbe far pensare ad una richiesta fatta da remoto ma non è chiaro il motivo della ‘sparizione’ di questi toggle. Da approfondire.

 


Guarda anche

Android Marshmallow sbarca su Samsung Galaxy S6 e LG G4

Android Marshmallow fa la sua apparizione ufficiale sui top di gamma Samsung Galaxy S6, S6 …

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: prime foto con Android 6.0 Marshmallow

Dopo l’annuncio e la pubblicazione ufficiale della versione beta di Android 6.0 Marshmallow, arrivano anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *