mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy Folder: nuovo smartphone Android a conchiglia

Samsung Galaxy Folder: nuovo smartphone Android a conchiglia

Dalla Corea arriva la notizia di un imminente Samsung Galaxy Folder, smartphone a conchiglia.

Samsung galaxy folder

Con l’avvento del touchscreen, il cellulare a conchiglia (detto anche flip-phone o clamshell) è stato considerato sempre più inutile e obsoleto, ma sono ancora molti i nostalgici del telefono col classico sportellino, poco ingombrante e ben protetto dal suo guscio pieghevole. Diverse aziende hanno tentato di riproporre il modello a conchiglia in versione smartphone di nuova generazione. Gran parte di questi produttori hanno tentato di farlo ricorrendo perlopiù al sistema operativo Android. La stessa LG, a fine settembre del 2014, aveva lanciato LG Wine Smart, un flip-phone con a bordo Android 4.4 KitKat, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz. Ora ci riprova Samsung che, prossimamente, lancerà Samsung Galaxy Folder, inizialmente nel mercato coreano: uno smartphone a tutti gli effetti che, però, verrà proposto con un design a conchiglia.


Nelle ultime ore, è stata diffusa proprio in Corea un’immagine promozionale di questo prossimo Samsung Galaxy Folder con tanto di caratteristiche tecniche. Arriverà con a bordo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, ma non è dato di sapere se e quando arriverà anche in Europa. Vi ricordiamo che, prima di questo Samsung Galaxy Folder, il gigante coreano aveva già proposto modelli simili, anche questi diffusi prevalentemente in Corea, come l’SCH-W2013, uscito verso la fine del 2012, che gestiva due utenze simultaneamente e che montava due display, uno sulla parte interna e uno sulla parte esterna.

Samsung galaxy folder

Il display WGA di Samsung Galaxy Folder è da 3,8 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, è equipaggiato da un processore quad-core Qualcom Snapdragon 410 che gira a 1.2 GHz, supportato da 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile (fino a 64 MB con microSD). E’ dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2 MP e tutto viene alimentato da una batteria removibile da 1800 mAh. Misure: 122 x 60,2 x 15,3 mm per un peso di 155 grammi.

Il ‘richiudibile’ Samsung Galaxy Folder verrà offerto esclusivamente in Corea ed è stato certificato dalla Bluetooth SIG con due diverse varianti: una con connettività LTE (SM-G150N) e l’altra con connettività 3G (SM-G155S). 


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Samsung Galaxy Folder 2 Flip

Samsung a lavoro su Galaxy Folder 2 Flip !

Sebbene non possiamo esattamente affermare che i cellulari a conchiglia stiano per re invadere il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *