sabato, 18, agosto, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Qualcomm Snapdragon 670, le ultimissime news

Qualcomm Snapdragon 670, le ultimissime news

Qualcomm, si sa, sta lavorando sulla nuova generazione di SoC per il 2018 e stanno emergendo news su uno dei SoC più interessanti, ovvero lo Snapdragon 670. Segui l’articolo perché potrebbe essere il tuo prossimo potenziale acquisto!

Le ultime news hanno confermato che il SoC adotta una CPU octa core 10nm con un solo cluster, e la composizione sembra consistere in una distribuzione dei core diversa da quella ipotizzata in passato. Si parla ora di 2 core Kryo 300 Gold con frequenza a 2.6GHz 6 core Kryo 300 Silver con frequenza massima di 1.7GHz. 

La ripartizione più tradizionale 4/4 dapprima ipotizzata, sembra ora riservata allo Snapdragon 845, che sarà più performante. Comunque, la componente CPU di Snapdragon 670 potrà supportare tranquillamente operazioni molto pesanti, grazie all’assistenza di 32KB di cache L1 per ogni core, 128KB di cache L2 e, per la prima volta, di 1024KB di cache L3.


Per quanto riguarda il comparto GPU, il SoC si affiderà alla nuova Adreno 615, capace di operare con frequenze dai 430 ai 650MHz e la possibilità di raggiungere il massimo, ovvero 700MHz; tale elemento è un esempio di come verranno sfruttate pienamente tutte le novità ancora nascoste riguardanti Adreno 600.

Rilevante è anche la presenza di un ISP che supporta fotocamere con elevate risoluzioni: dual camera da 13 e 23 MegaPixel. La risoluzione massima del display, invece, resterà entro i 1440p. Per concludere con le news, occorre precisare anche che Qualcomm Snapdragon 670 sembra avere in dotazione il modem Snapdragon X20, per poter accedere alla connettività LTE Gigabit.

Così verrà permesso di realizzare terminali con memorie eMMC 5.1 o le più performanti UFS 2.1. In conclusione, il SoC si evidenzia come una proposta di fascia medio-alta perfettamente capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di utilizzo, anche il più tecnico e professionale, e chissà se  Qualcomm presenterà questo prodotto in maniera ufficiale nel corso del prossimo MWC 201


Loading...

Guarda anche

huawei

GPU turbo in arrivo per tutti i top di gamma Huawei

Huawei ha da qualche tempo annunciato con notevole orgoglio, l’arrivo di una nuova GPU dedicata …

google concorrenza sleale

Android: Google rischia una multa da 11 miliardi di dollari

La tensione tra stati sovrani e colossi del web e dell’informatica è abbastanza elevata negli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *