venerdì, 16, novembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Il gioco era stato annunciato subito, fin dalla sua release su Switch, finalmente però il particolare capitolo mobile legato al mondo dei Pokemon arriva anche sui dispositivi Android attraverso il Play Store di Google.

Il titolo era già disponibile in forma gratuita su Nintendo Switch, lanciato proprio durante il Nintendo Direct dedicato alle creaturine portatili più famose del mondo. Ecco che nella sua versione Android il gioco vanta i comandi totalmente touch e ci regala uno spin off della serie che sfrutta uno stile grafico molto particolare, fatto di cubettoni colorati, capace di innovare notevolmente l’idea che abbiamo dei pokemon

Pokemon Quest è un free to play, sarà quindi possibile giocare senza pagare un centesimo, ci saranno però i così detti acquisti in app, che prevedono la possibilità di sviluppare elementi di gioco in modo più rapido e ottenere vite e energia extra nelle missioni.


Il gioco ci vede gestire la nostra piccola spedizione modificando lentamente il campo base e attirando nuove creaturine che potremo poi sfoggiare in battaglia.

Anche il sistema di combattimento è piuttosto particolare, l’esplorazione delle nuove zone sarà infatti gestita in modo automatico dai pokemon che gironzoleranno liberamente impegnandosi negli scontri con gli animali selvatici che incontreranno. Nostro compito sarà quindi quello di gestire le mosse speciali e effettuare attacchi e schivate al momento giusto. Parte principale del titolo è comunque legata all’aspetto gestionale e RPG dell’opera.

Pokemon Quest non è un titolo particolarmente ispirato, riesco però a divertire notevolmente e si presenta come una buonissima esperienza dedicata in particolare ai più piccoli.

Di sicuro il successo non sarà quello di Pokemon Go, ma le creaturine poket più famose del mondo sono sempre le benvenute sui nostri dispositivi mobile.

Il gioco è scaricabile da subito attraverso la sua pagina ufficiale sul Play Store Google. Attenti alle imitazioni!


Loading...

Guarda anche

fortnite

Fortnite su android? Attenti ai cloni

Il fenomeno Fortnite ha travolto il mondo videoludico diventando in pochissimo tempo un vero e …

PokéMesh localizzare i Pokémon

PokéMesh torna a funzionare, è ancora possibile localizzare i Pokémon

Abbiamo visto che con il successo ottenuto dal gioco Niantic Pokémon Go, molti sviluppatori hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *