lunedì, 22, ottobre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Fortnite su android? Attenti ai cloni

Fortnite su android? Attenti ai cloni

Il fenomeno Fortnite ha travolto il mondo videoludico diventando in pochissimo tempo un vero e proprio cult.

Lo stile di gioco Battle Royale che prevede un’area di combattimento che si restringe di volta in volta, assieme alle armi reperibili sul campo, ha dato vita alla nascita di un vero e proprio genere che da Player Unknown sta conquistando ogni realtà di questo genere, mettendo n difficoltà addirittura i colossi del mercato come Battlefield e Call of Duty. Non potevano mancare le versioni  mobile, ed ecco che, IOS ha ricevuto la sua versione ufficiale per la gioia degli utenti della mela. Per quanto riguarda Android invece, sappiamo ancora poco sui progetti di rilascio del gioco ufficiale, come se non bastasse siamo stati invasi da fake e cloni.

L’attaco dei cloni (e dei fake)

Ecco quindi che sullo store sono apparse app come Fortnite Battle Royale Hint, assieme a una valanga di altre applicazioni che prendono in certi casi foto direttamente dal titolo o immagini estremamente simili. Fate molta attenzione perché spesso e volentieri questi prodotti non sono nemmeno cloni veri e propri, ma semplici guide e simili create ad hoc per ingannare l’utente.


Le app ingannevoli sono purtroppo una piaga del Play Store e il fenomeno Fortnite sembra avere scatenato un vero e proprio tormentone, gioia per tutti quegli sviluppatori che puntano a fare soldi facili o a ottenere una serie di dati che sfrutteranno poi in modo poco chiaro.

Massima attenzione quindi, e state lontani da Fortnite perché per il momento su Android non è uscito!.

 

Il gioco originale verrà pubblicato da Epic Games e ha già una sua pagina sullo store, è lì che dovete cercare informazioni ed è l’unica pagina affidabile. Il titolo vedrà sicuramente una fase di beta e vi terrà aggiornati sulla situazione e il periodo di rilascio. Nell’attesa potreste intanto segnalare a Google i vari fake che trovate, così da vederli togliere una volta per tutte dal nostro prezioso Play Store!

 


Loading...

Guarda anche

pokemon quest android

Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Il gioco era stato annunciato subito, fin dalla sua release su Switch, finalmente però il …

scacciapensieri in versione App

Videogiochi: torna il game scacciapensieri in versione App per Android

I videogiochi scacciapensieri – così venivano chiamati i game, antenati della console portatile, lanciati da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *