giovedì, 14, novembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Pokémon Masters rilasciato con un giorno di anticipo!

Pokémon Masters rilasciato con un giorno di anticipo!

The Pokemon Company e DeNA hanno lanciato Pokémon Masters per Android iOS con un giorno di anticipo!

Il titolo è stato rilasciato un giorno prima in alcune aree ed è disponibile anche qua da noi a partire da oggi, 29 agosto 2019.

Il nuovo gioco in salsa Pokémon, che si va ad aggiungere ai vari spin off mobile usciti in questi mesi, oltre al leggendario Pokémon Go, è già scaricabile dall’App Store e da Google Play.

Sarà possibile giocare gratuitamente fino a un certo punto, la dinamica è infatti quella dei free to start.

Pokémon Masters strizza l’occhio in alcuni frangenti ad autochess, fenomeno del momento, proponendo combattimenti e combinazioni di pokémon e allenatori per affrontare diverse sfide.

Il gioco è studiato per creare una scena competitiva e ci fa vivere le avventure degli allenatori di pokémon che si sfidano alla Pokémon League.

Il titolo è piuttosto originale e potrebbe riscuotere un discreto successo.


I pokémon hanno una base di fan enorme, inoltre, il gioco potrebbe anche supportare il lancio del primo titolo Pokémon di nuova generazione, rispettivamente Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita su Nintendo Switch a Novembre.

Pokémon Masters va così ad aggiungersi all’offerta di videogiochi mobile di qualità, che sembra però ancora scemare e puntare su prodotti secondari, rispetto al tentativo di avvicinarsi alle produzioni console.

Il mercato mobile, nonostante macchine sempre più potenti e introiti altissimi, continua a legarsi al mondo dei passatempo, escludendo alcune produzioni di nicchia, come i capolavori di Simogo, la saga di Rusty Lake e pochi altri titoli che hanno scelto di sfruttare tablet e smartphone in modo intelligente.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico a Pokémon Masters e se il gioco riuscirà ad ottenere il successo già visto con Pokémon Go e con Fire Emblem mobile.

Di sicuro le IP Nintendo stanno iniziando ad affollare lo store di Android.


Loading...

Guarda anche

pokemon quest android

Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Il gioco era stato annunciato subito, fin dalla sua release su Switch, finalmente però il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *