venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » Pokemon Go: tutte le curiosità ed i record del gioco tormentone

Pokemon Go: tutte le curiosità ed i record del gioco tormentone

Pokemon Go è diventato il tormentone estivo in ambito mobile, il gioco sta macinando download e guadagni come mai nessuno aveva fatto in precedenza, ed oggi grazie a duna bellissima infografica, possiamo vedere tante curiosità e record che sono stati infranti dal titolo prodotto da Nintendo e Niantic.

Pokemon Go infografica

Partiamo dal numero impressionante di download, 25 milioni di utenti sono negli Stati Uniti giocano a Pokemon Go ogni giorno per una media di 33 minuti e 25 secondi, questo tempo la ottengono assieme due applicazioni quali Instagram e Snapchat combinate fra loro. In due settimane i guadagni sono arrivati a circa 35 milioni di dollari, più di quanto hanno messo gli sviluppatori coinvolti nel gioco per lanciarlo, e la versione iOS genera $ 1.5 milioni di entrate al giorno grazie agli acquisti in app purchase, in soli 5 giorni dalla sua distribuzione il gioco è diventato più popolare di altri tormentoni quali Angry Birds o Candy crash.


Il numero di download è impressionante, sono 55 al secondo su iOS e 26 al secondo su Android, per un totale di 75 milioni di download in sole 3 settimane di distribuzione negli store. Nella infografica troverete tantissime altre curiosità, come ad esempio che giocare 30 minuti a Pokemon Go provoca un calo della batteria del 20%, e nella stessa tempistica andrete anche a consumare 5 MB di traffico dati. Ci sono poi segnati anche i dati “negativi” del gioco, come i casi in cui i giocatori sono stati scambiati per ladri, gli incidenti causati da gente alla guida che stava giocando a Pokemon Go ed altri inconvenienti generati dalla mania per questo gioco.

LEGGI ANCHE:Quali sono i giochi Android più scaricati di aprile?

Un vero tormentone che per ora non sembra arrestarsi e continuando su questo passo andrà sicuramente a stabilire nuovi record per quanto attiene le applicazione nel mondo mobile. Potete vedere tutte le curiosità ed i record ottenuti da Pokemon Go direttamente in questa bellissima infografica che vi riportiamo qui di seguito:

 


Loading...

Guarda anche

pokemon quest android

Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Il gioco era stato annunciato subito, fin dalla sua release su Switch, finalmente però il …

PokéMesh localizzare i Pokémon

PokéMesh torna a funzionare, è ancora possibile localizzare i Pokémon

Abbiamo visto che con il successo ottenuto dal gioco Niantic Pokémon Go, molti sviluppatori hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *