mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Pinterest acquista la tastiera Fleksy!

Pinterest acquista la tastiera Fleksy!

Nel 2012 la tastiera Fleksy ha fatto la sua prima apparizione sui principali market di distribuzione Android.

Pinterest acquista la tastiera Fleksy

La diffusione di questo genere di applicazioni era in uno dei punti più floridi, questo genere di app aggiungevano numerose funzionalità fino a quel momento sconosciute ad un mercato, quello dei dispositivi come smartphone e tablet, creato e cresciuto in un arco di tempo molto limitato. Ebbene, ad oggi la società acquista di essere appena stata acquistata dal social network Pinterest, senza però comunicare la cifra di acquisizione. Sebbene per adesso non si è a conoscenza dei piani del noto social network, quel che è certo è che Fleksy, come prassi delle ultime acquisizioni nel settore del tech, rimarrà una entità a sé stante, e continuerà ad essere disponibile come app all’interno del Google Play Store.


Come festeggiamenti per questa acquisizione, l’app di Fleksy ha deciso di rendere open source alcune parte di codice dell’app, rendendole disponibili all’intera comunità di sviluppo che ruota attorno al mondo di Android. Le prime indiscrezioni riguardanti l’acquisizione di Fleksy vedono Pinterest intenzionata a puntare in maniera molto più decisa sul settore del mobile, in particolare per cercare di migliorarne l’esperienza globale di utilizzo.

La sensazione è che le acque rimarranno tranquille ancora per un po’, ma sicuramente nelle prossime settimane assisteremo alle prime variazioni sull’app determinate dalle volontà di Pinterest. Il CEO e fondatore dell’app hanno tranquillizzato tutti gli utenti dell’app rispetto al fatto che il focus della stessa continuerà ad essere quello di offrire una ricerca per contenuti e funzionalità sempre intuitivi.


Guarda anche

Android 15 informazioni novità

Cosa sappiamo e novità su Android 15

Con l’attesa per il rilascio di Android 15, gli appassionati di tecnologia e gli utenti …

nuova scheda video NVIDIA

NVIDIA presenta le nuove potentissime schede video

Nel corso di una conferenza all’SC23 di Denver, NVIDIA ha presentato in anteprima le prestazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *