mercoledì, 20, giugno, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Nokia: confermata al top delle vendite a fine 2017

Nokia: confermata al top delle vendite a fine 2017

Ebbene sì: come da titolo, Nokia ha venduto più di Sony, Google, OnePlus, Lenovo ed altri, almeno da quanto emerso fino al periodo di fine anno 2017. E’ stato dunque un buon anno per Nokia, o meglio HMD Global. Segui l’articolo per conoscere i dettagli del successo della famosa azienda finlandese!

Secondo i dati analitici della società Counterpoint Research, dunque, la Nokia ha spedito oltre 25,1 milioni di dispositivi mobili nel Q4 2017: di questi, solo 4,4 milioni sono smartphone, mentre il restante riguarda feature phone. Un risultato ottimo se si pensa alla forte concorrenza attiva sul mercato. La crescita totale rispetto al Q3 2017 è stata del 53%, fattore che ha permesso a Nokia di avvicinarsi sempre più alla top 10.

Infatti essa si è piazzata all’11° posto tra le aziende che avevano venduto più dispositivi mobili in tutto il mondo, ma al 1° posto nei soli confronti dei feature phone. La stima, inoltre, parla di ottavo posto internazionale, quinto in India, quarto in Russia, terzo in Indonesia e Regno Unito e primo nel Medio Oriente.


Per quanto riguarda gli smartphone, la società si è piazzata al 6° posto, scavalcando grandi colossi avversari del mondo tecnologico.  Le vendite di prodotti Android negli ultimi tre mesi del 2017 hanno riportato valori maggiori rispetto a quelli di HTCSonyGoogleAlcatelLenovoOnePlusMeizu e ASUS (e altri ancora).

Queste aziende sono nel mercato degli smartphone da anni, il che significa che i risultati hanno valore ancora più brillante in quanto Nokia ha familiarizzato subito nell’ambito con prodotti molto buoni diffusi in poco tempo. Nel corso di tutto l’anno precedente, Nokia ha piazzato circa 8,7 milioni di smartphone Android, e le stime per il prossimo anno si prospettano addirittura migliori, perché si punterà su più mercati.

Un’altra idea sono gli eventuali accordi con operatori e distributori. La presentazione dei nuovi modelli versione 2018 avverrà a breve, tieniti aggiornato in merito!


Loading...

Guarda anche

iphone x gestures su android

Utilizzare i gesti di iPhone X sul tuo dispositivo Android

Con iPhone X, Apple ha adottato una serie di gesture di navigazione che hanno fatto …

cryptominer

Attenzione ai cryptominner, gli hacker attaccano anche Android

Quando il nostro PC funziona lentamente, si surriscalda e si blocca, pensiamo di solito che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *