sabato, 17, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android Wear » Mi Band 4, alcune funzionalità non saranno presenti in europa

Mi Band 4, alcune funzionalità non saranno presenti in europa

Mi Band 4 in Europa sarà privo di NFC e assistente vocale.

La notizia arriva direttamente da Xiaomi che spiega come determinati elementi del loro Band siano progettati solo per alcuni mercati.

L’edizione cinese del Band 4 garantirà infatti il MIUI che permette di attivare l’assistente vocale dell’azienda, XiaoAI e che sarà invece sostituito da Google Assistant nella versione europea.

Mentre l’edizione cinese di Mi Band 4 utilizza le funzioni NFC per i pagamenti contactless, questa possibilità non sarà data agli utenti europei.

In poche parole, l’edizione europea di Mi Band 4, non vanterà le stesse caratteristiche di quella cinese.

Il device non sarà quello pensato da Xiaomi, ma una versione leggermente castrata e adattata al pubblico europeo.

Mi Band 4 rimane comunque no dei prodotti più ambiti del momento; il gran numero di funzionalità, assieme alle caratteristiche che trasformano la particolare fascia di gomma in una sorta di smartwatch economico con enorme integrazione di app e smartphone, trasformano Mi Band 4 in uno dei possibili prodotti dell’estate.


Mi Band 4, vanta un display AMOLED a colori da 0,95 pollici, Bluetooth 5.0, impermeabilità fino a 5 ATM ed è capace di monitorare con cura ben 6 attività sportive.

Il device Xiaomi interessa una fascia di utenti alla ricerca di un prodotto comodo, economico (costa meno di 35 Euro), e ideale per lo sport.

Mi Band 4 e la scuderia Mi Band sono poi prodotti molto resistenti.

Non c’è da preoccuparci troppo della loro manutenzione o del rischio di rottura.

Essendo tecnologie relativamente semplici, i device Mi Band sono perfetti per tutti colo che amano lo sport e vogliono un device elettronico a monitorare le loro attività o interagire magari con lo smartphone che teniamo in tasca.

Peccato che l’edizione europea differisca da quella cinese, le qualità principali e le caratteristiche tecniche sono comunque le stesse per tutte le versioni.

Non ci resta che attendere il lancio imminente.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *