sabato, 28, Maggio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Lampade OxyLED: recensione della gamma di lampade dimmerabili di ultima generazione

Lampade OxyLED: recensione della gamma di lampade dimmerabili di ultima generazione

Introduzione

Recensione lampade OxyLED

 

Lo sviluppo di nuove tecnologie, in particolare in termini di luci LED spesso citati ed integrati nella moderne schede tecniche di smartphone e tablet, ha permesso di poter accedere ad importanti brevetti divenuti celermente centrali all’interno di dispositivi di utilizzo comune come le lampade. I LED, acronimo di Light-Emitting Diodes, rappresenta uno standard d’illuminazione maggiormente efficiente in termini di consumi, grazie ad una generazione di luce più potente ed ottimizzata, che di risparmio in termini di consumi, fornendo un utilizzo prolungato con costi ridotti.

Su tali basi il segmento di mercato delle lampade LED ha avviato un graduale e progressivo mutamento, realizzando diverse soluzioni per l’utilizzo comune che il brand OxyLED ha reso proprio con eleganza, qualità ed attenzione all’impatto visivo che l’utilizzo costante può ottenere. Dopo aver visionato con ottime impressioni la lampada T100, basata sulla medesima tecnologia per garantire migliori standard di vita e salute anche rispetto l’uso business in tandem con i display dei mobile devices, abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su tutta una gamma di modelli similari – seppur adatti ad ambienti anche diversi tra loro – note come OxyLED T0.

La gamma si compone di 4 diverse variabili, contraddistinte da una pregevole qualità di fattura mista alla ben nota attenzione al design oltre che da una serie di peculiarità – diverse in base al modello – pensate non solo per garantire sostenibilità e risparmio, ma anche una diversa adattabilità delle lampade con flessibilità e praticità.

OxyLED-T01

OxyLED-t01-review (1)

Unboxing: confezione ed accessori

L’unboxing della lampada LED OxyLED T-01 non delude le aspettative su di un prodotto che sembra puntare su di una semplicità soltanto apparente, dietro la quale si cela completezza sia funzionale che tecnica nell’offrire all’utente il meglio delle moderne tecnologie per l’illuminazione.

All’interno della confezione, come sempre caratterizzata dalle informazioni essenziali sulle caratteristiche tecniche e l’utilizzo associabile al prodotto, è presente la sola lampada insieme alla sua speciale back-cover utile per sostituire qualsivoglia forma di aggancio a parete per un’adesione pulita e semplice da praticare in ogni tipologia d’ambiente.

DESIGN: materiali e dimensioni

Le scelte estetiche colpiscono all’impatto visivo conferendo ottime impressioni sullo stile adottato, la lampada OxyLED T-01 vanta un corpo curato e lavorato nei minimi dettagli dimostrando come il prodotto non rappresenti soltanto una semplice lampada ma anche un valido elemento d’arredo per forme e colorazione.

Il form factor risulta interessante e di facile utilizzo, le dimensioni sono espresse in 18 x 5,5 x 3,5 cm con un peso di appena 104 grammi capace di renderla una delle lampade da parete più leggere nel suo comparto. La struttura è articolata su di un corpo di base, contraddistinto sul lato frontale dal logo OxyLED, levigato e smussato nei margini periferici con incastonato, nell’area centrale, il fulcro funzionale dell’illuminazione basato su 4 LED bianchi a distanza fissa e collegate tra loro da un touch-panel sporgente oltre la superficie vetrata. Il lato posteriore è invece occupato dalla back cover, sulla cui superficie sono integrati due adesivi da parete dall’ottima tenuta, posta a copertura della base di carica impostata su pile di classe AAA.

L’elemento di pregio della lampada è chiaramente rappresentato dall’area vetrata nella quale alloggiano i LED, la struttura oltre a garantire un effetto ottico impressionante – sia in fase d’illuminazione che non – vanta una certa flessibilità di orientamento del fascio di luce grazie alla rotazione proposta vero destra e sinistra con angolazioni complessive di 180°. Tali dettagli dimostrano un certo studio dietro la fase di sviluppo per ottimizzare la rifrazione e garantire una maggior copertura di superficie in base alle singole situazioni, per un prodotto che si adatta all’utente anziché proporsi come qualcosa di statico.

Galleria Foto by Androidati

Specifiche tecniche e funzioni di ricarica

Le caratteristiche tipiche della tecnologia ad illuminazione LED si manifestano come i punti di forza basilari della lampada OxyLed T-01, sommandosi ad elementi tipici del singolare profilo del prodotto per un accessorio moderno ed attento alle nuove necessità del settore, sia per un utilizzo casalingo che professionale in ufficio.

Il LED, proposti ad alta intensità, non sono utilizzabili separatamente e l’attivazione avviene in modo simultaneo tramite contatto – o lieve pressione – dell’emento touch-panel di richiamo sporgente dalla superficie in vetro. Il tempo di reazione tra la richiesta e la risposta è immediato, permettendo una gestione ottimale del consumo e dell’erogazione di luce la cui intensità risulta più che sufficiente per rendere visibili ambienti anche ampi con una qualità visiva ottimale, non lesiva per la vista e nitida.

Tali dettagli rendono la lampada una valida alternativa a lampade meno moderne, dal montaggio sicuramente più complesso e spesso invasivo degli arredi del sito di locazione, con consumi notoriamente ridotti vista la possibile di poter sfruttare ben 100 ore di utilizzo continuativo di luce con un solo ciclo di carica delle batterie utilizzate.

ACQUISTALO SU AMAZON: Risparmio del 63%

OxyLED T-01 in offerta su Amazon

Sul noto store Amazon trovi OxyLED-T01 ad un prezzo super conveniente, ecco il link :

OxyLED-T02

OxyLED-t02-review (2)

Unboxing: confezione ed accessori

L’unboxing della lampada LED OxyLED T-02 conferma le ottime impressioni maturate col modello T-01, dimostrando come semplicità, praticità ed un certo senso estetico siano elementi portanti dell’intera gamma e non solo prerogative di alcuni elementi individuali.

La confezione, anche in questo caso corredata da brevi indicazioni su funzioni e punti di forza del prodotto, vanta la lampada ed un esaudiente manuale d’istruzioni che tornerà particolarmente utile per poter comprendere affondo, senza intoppi, alcune delle funzioni smart integrate all’interno di questo singolare dispositivo.

Design: materiali e dimensioni

L’idea estetica, in questo specifico caso, differisce molto nell’impatto generale dagli altri modello della gamma mostrando un corpo che, pur se ugualmente lavorato e curato, appare meno ricercato e maggiormente diretto al conferimento di sensazioni come essenzialità, compattezza e resistenza.

Tali elementi vengono confermati innanzitutto dal form factor, le dimensioni sono espresse in 1,7 x 0,3 x 0,1 cm ed un peso di 113 g, con una forma rettangolare interamente in alluminio capace di conferire poco spazio all’immaginazione ed una certa solidità strutturale ma sicura nella presa, grazie ai margini laterali smussati in plastica e dai quali è accessibile lo slot d’inserimento della batterie di classe AAA per l’alimentazione. La composizione assume forme moderne 4 squadrate, come ben visibile dal vetro opacizzato collocato nell’area centrale del corpo della lampada – tagliando la struttura in modo lineare – al cui interno sono collocati ben 10 LED d’intensità medio-alta, con possibilità di variare la qualità di luce emessa, divisi centralmente dal sensore di rilevamento del movimento. L’area posteriore è invece pulita, lasciando spazio esclusivamente alla pellicola adesiva da parete emulando – come nel caso della lampada OxyLed T-01 – il sistema adesivo tipico di questa speciale serie di prodotti.

I fattori di pregio della OxyLed T-02 sono legati alla modalità di erogazione della luminosità, i LED sono vincolati in una struttura di utilizzo ed accensione simultanea il cui switch viene regolato dal sensore di movimento e da un analogo d’ambiente – collocato nel medesimo fulcro – capaci nel complesso non solo di automatizzarne l’utilizzo ma anche di fornire una certa praticità nella gestione dei consumi sull’ottima qualità di emissione della luce attraverso il pannello opacizzato i cui riflessi consentono d’irradiare gli ambienti in modo nitido, completo e ad ampio raggio.

Galleria Foto by Androidati

Specifiche tecniche e funzioni di ricarica

Le qualità proprie del risparmio energetico e dell’ottimizzazione del rilascio di luce garantite dalla tecnologia LED vengono, con questa speciale lampade, esaltate dall’utilizzo di molteplici sensori diretti ad automatizzare e semplificare le modalità di accensione e spegnimento, agendo anche sull’intensità d’illuminazione, fornendo quasi un’anima al prodotto.

I LED non hanno sistemi fisici di attivazione, l’illuminazione viene interamente regolata dal sensore di movimento basato sulla tecnologia PIR che ne attiva la risposta – immediata al passaggio – non appena viene rilevato un movimento umano nel raggio di un massimo di 3 metri. Insieme a questa funzionalità, utile in molteplici situazioni, intervengono un sistema di spegnimento intelligente in una finestra di 15 secondi dall’ultimo movimento rilevato ed un sistema di monitoraggio delle condizioni luminose d’ambiente capace di suggerire in quali momenti, e con quale intensità, offrire o meno la luce.

Tutti questi dettagli contribuiscono a rendere la lampada OxyLed T-02 un prodotto non solo smart, ma soprattutto economico offrendo un ingente risparmio sui consumi sia per il paragone di resa offerto dai LED con un solo ciclo vitale delle batterie che nell’ottimizzazione del rilascio automatizzato capace di evitare sprechi in ambienti nitidi e già illuminati.

ACQUISTALO SU AMAZON: Risparmio del 63%

OxyLED T-02 in offerta su Amazon

Sul noto store Amazon trovi OxyLED-T02 ad un prezzo super conveniente, ecco il link :

OxyLED-T03

OxyLED-t03-review (1)


Unboxing: confezione ed accessori

Le prima differenze emergono, rispetto l’intera gamma T-0, nell’unboxing della lampada OxyLed T-03 che si differenzia da qualsiasi altro dispositivo di categoria per dettagli quali cura e complessità di un prodotto che non solo bada molto all’apparenza ma evidenzia una certa dedizione sul piano tecnico.

La confezione risulta differente dalle altre, con uno stile classico e non traslucido o elegante sulla cui superficie si confermano le classiche indicazioni direte sulle maggiori funzionalità proposte. Al suo interno, oltre la lampada, sarà presente un manuale d’istruzioni che – come nel caso del modello T-02 – risulterà molto importante per la corretta comprensione delle funzioni offerte, insieme a delle viti e dei tasselli utili per il montaggio a parete.

Design: materiali e dimensioni

L’esaltazione estetica trova nell’OxyLed T-03 la concretizzazione di stile, qualità di materiali ed efficienza su di una struttura apparentemente articolata ma in realtà ben equilibrata per garantire resistenza, piacevolezza alla vista e completezza funzionale nell’erogazione dell’illuminazione.

Il form factor propostoin dimensioni di 17,5 x 12 x 5 cm e peso di 2014 g, appartiene ai modelli premium delle più note lampade commerciali di vecchia generazione con un corpo realizzato interamente in acciaio inossidabile e rivestito da un effetto in alluminio satinato – uno stile adottato anche dall’LG G3 nel campo smartphone – con forme ed eccentricità capaci di esaltarne l’impatto estetico. L’area frontale è composta da un vetro esteso anche alla sezione perimetrale, conferendo un’incredibile gioco di luce durante l’emissione luminosa, arricchita nel margine inferiore dalla presenza di 2 LED orientati – per una maggior copertura – verso il basso affiancandosi al tasto switch ON/OFF/Automatico, ciò mentre invece l’area posteriore è stata equipaggiata con una back cover speciale pensata per garantire un diverso fissaggio a parete, sia con viti che adesivo, celando lo slot d’inserimento delle batterie di classe AA per l’alimentazione.

Gli elementi peculiari dell’OxyLed T-03 risiedono interamente nei meccanismi funzionali automatizzati – molto similari al modello T-02 –  e garantiti dal sensore di movimento collocato nell’area frontale, utile per poterne modulare l’accensione in via autonoma, nonostante la possibilità di cambiare il sistema di accensione in base alle diverse esigenze giornaliere anche su di un sistema manuale.

Galleria Foto by Androidati

Specifiche tecniche e funzioni di ricarica

Questo specifico prodotto assimila le migliori qualità dei modelli di gamma sino ad ora trattati, fornendo la migliore soluzione in termini di risparmio energetico e di utilizzo grazie ad un perfetto equilibro tra sistemi automatizzati, garantiti dai sensori, e meccanismi standard delle lampade dell’attuale generazione, con uno switch manuale al quale ricorrere in totale comodità.

I LED integrati, sia nell’area frontale che periferica, sono strutturati per offrire un’illuminazione completa e soddisfacente raggiungendo ampi margini di copertura degli ambienti da poter gestire in via del tutto autonoma grazie alla tecnologia PIR entro un raggio di copertura di 3 metri, con disattivazione entro 15 secondi dall’ultimo movimento rilevato dalla lampada. Tali dettagli, sommati al sistema manuale, garantiscono un’ottimizzazione della longevità dei LED e dei consumi che pochissime altri prodotti – se non appartenenti alla medesima gamma – possono proporre nel settore.

I fattori elencati non fanno che contribuire alla definizione di un profilo, per l’OxyLed T-03, moderno ed al passato con le nuove necessità di utilizzo sia casalingo che professionale, proponendo come sempre una soluzione alternativa alle attuali generazioni diretta all’eco-sostenibilità ed al risparmio sia energetico che economico senza rinunciare a comodità d’uso e pregevolezza estetica.

ACQUISTALO SU AMAZON: Risparmio del 41%

OxyLED T-03 in offerta su Amazon

Sul noto store Amazon trovi OxyLED-T03 ad un prezzo super conveniente, ecco il link :

OxyLED-T05OxyLED T-05 LED-03

Unboxing: confezione ed accessori

La fusione di elementi appartenenti a tutti i dispositivi visionati emerge all’interno dell’unboxing della lampada OxyLed T-05, una proposta pensata per offrire una soluzione moderna ed alternativa alle lampade già appartenenti alla gamma senza però rinunciare ai fattori basilari quali cura dei dettagli e design, il tutto con la solita semplicità ed essenzialità visionata sino a questo momento.

La confezione s’impone come maggiormente dettagliata, stile meno classico ma fedele in fattori chiave come l’esposizione celere delle funzioni primarie della lampada. Oltre al prodotto, ovviamente, al suo interno è presente un piccolo manuale d’istruzioni dal quale poter visionare i meccanismi funzionali sia automatizzati che manuali nell’utilizzo pratico.

Design: materiali e dimensioni

L’impatto estetico, sia nella prima che nelle successive fasi, non delude le aspettative di una serie che ha saputo distinguersi modello per modello nell’attenzione a modernità, design ed intelligenza funzionale con semplicità ed essenzialità, imponendosi in questo specifico caso come una soluzione particolarmente flessibile ed adattabile a diverse tipologie di ambienti.

La scelta del form factor ricalca uno stile sicuramente diffuso nel settore, con misure espresse in 18,8 x 1,3 x 3 cm ed un peso di 100 grammi, proprio di modelli mid-range e commerciali con un corpo realizzato in plastica lavorata e semplice – richiamando molto la base dell’analoga OxyLed T-01 – dall’impatto professionale e moderno. L’area frontale è occupata dalla copertura vetrata, interrotta solo centralmente da una fascia continuativa della scocca, dietro la quale si celano 10 LED a media emissione di luce regolati dal sensore di rilevamento dei movimenti, mentre invece l’area posteriore è basata su di una semplice back-cover, con l’apposito rivestimento adesivo da parete, celando come sempre lo slot d’inserimento delle batteria di classe AA per l’alimentazione insieme al tasto switch ON/OFF/Automatico.

Anche in questo caso, anche la lampada OxyLed T-05 trova nei meccanismi funzionali automatizzati uno dei principali punti di forza, sfruttando il sistema di movimento con disattivazione intelligente come fulcro di rendimento per una maggior resa pratica, un notevole impatto quotidiano sulle abitudini di vita ma soprattutto un garantito risparmio energetico.

Galleria Foto by Androidati

Specifiche tecniche e funzioni di ricarica

Il meglio degli aspetti funzionali delle precedenti lampade della gamma OxyLed convergono, a sorpresa, all’interno di questo singolo prodotto offrendo una soluzione smart per il risparmio energetico, oltre che uno strumento adatto alle aree soggette ad utilizzi frequenti dove lo switch manuale potrebbe rappresentare un problema non lungo termine.

L’illuminazione garantita dai 10 LED, celati dal rivestimento vetrato ed opacizzato, riesce a confermarsi completa gestendo svariate tipologie d’ambienti – in particolare quelli di dimensioni medie – trovando nel sensore di tecnologia PIR un valido alleato per l’accensione intelligente entro 3 metri dal suo posizionamento, con anche in questo caso la disattivazione diretta in un massimo di 15 secondi dalle ultime attività. Nonostante ciò, in determinate situazioni, il passaggio alla gestione manuale con accensione continua potrebbe tornare utile e ciò sarà possibile grazie all’apposito tasto switch che consente di poter giostrare su tali dinamiche.

Tutti questi elementi partecipano alla definizione delle ottime impressioni maturate dopo un periodo di test sulla lampada OxyLed T-05, soluzione capace di venire incontro in modo indistinto a necessità varie alle quali il prodotto risponde egregiamente per comodità d’uso, eco-sostenibilità, design e qualità d’emissione di luce.

ACQUISTALO SU AMAZON: Risparmio del 54%

OxyLED T-05 in offerta su Amazon

Sul noto store Amazon trovi OxyLED-T05 ad un prezzo super conveniente, ecco il link :

Conclusioni finali

La lampade OxyLED della categoria T-0 rappresentano le prime soluzioni, a prezzo contenuto, orientate ai nuovi parametri di risparmio energetico ricorrendo a tecnologie esclusive – e di futura diffusione – come l’emissione di luce tramite LED, senza rinunciare a qualità e diversificazione estetica rispetto utilizzi, preferenze e necessità degli utenti. Le soluzioni presenti nella gamma OxyLed T-0 sono svariate e tutte capaci, nella loro completezza funzionale, di assecondare le eccentricità di qualsiasi ambiente o luogo offrendo risparmio, efficienza e funzionalità.

La lampade sono accessibili sullo store di Amazon a prezzi variabili così articolati:

Alla base dei notevoli vantaggi espressi rispetto le lampade dell’attuale generazione, le proposte dimmerabili fornite dal produttore OxyLed spalancano le porte ad un risparmio non solo diretto sui modelli ma anche nel lungo termine nell’ambito energetico, la possibilità di variare nel design potendo scegliere tra modelli moderni e capaci d’integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente, la riduzione dei fastidi di montaggio ed automatismi funzionali tali da renderle tutte consigliate per cominciare a migliorare la qualità di vita con gusto ed efficienza. 


Guarda anche

Recensione OxyLED ST-01 Palla Magica Rotante

OxyLED ST-01: la palla rotante tecnologica per i tuoi eventi

Introduzione L’utilizzo di molti dei moderni gadget tecnologici di ultima generazione durante molte delle nostre …

Recensione OxyLED D01: il campanello diventa smart e wireless

Introduzione Le diverse esigenze abitative, spesso frutto di una frequente mobilità attua a trasformare spesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *