venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Recensione del tablet Huawei MediaPad M5

Recensione del tablet Huawei MediaPad M5

Uno dei migliori tablet in circolazione al momento, con il sistema operativo Android, sembra proprio essere il MediaPad 5 fabbricato dall’azienda Huawei. Come ben saprete non è un prodotto economico, ma nonostante il prezzo, tutto può essere giustificato per la qualità del prodotto veramente ottimale. Dalle dimensioni abbastanza contenute, è abbastanza comodo e maneggevole, se non per quanto riguarda il lettore di impronte che è posizionato nello stesso lato in cui sono presenti i vari tasti fisici e anche la fotocamera. Si presenta con un display da 10,8 pollici in tecnologia IPS e risoluzione 2560 x 1600 pixel. Per quanto riguarda lo schermo invece, è abbastanza luminoso e con una buona risoluzione.  Inoltre ha varie funzionalità aggiuntive molto interessanti come ad esempio la protezione degli occhi, la possibilità di variare colore e la risoluzione automatica in base ala tipologia di contenuto che stiamo visualizzando.


Per quanto riguarda la fotocamera, il tablet Huawei è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel capace di registrare anche video in 4K. Adeguata possiamo dire per un tablet del genere, ma non abbastanza adeguata per poter sostituire una vera e propria macchina fotocamera con i fiocchi o un buon smartphone. Fotocamera frontale invece è da 8 megapixel, buona per poter usufruirle nell’uso di video chiamate e quant’altro.

Per quanto riguarda l’hardware invece, è dotato di un processore Kirin HiSilicon 960s octa core da 2,1 GHz e ben 4 GB di RAM.

La batteria porta il tablet a due giorni di autonomia, ottimi per un tablet del genere. Huawei Media Pad M5 è disponibile ad un prezzo pari a 449 euro, non poco possiamo dire per un tablet simile. Disponibile però nella sua variante LTE su Amazon ad un prezzo più interessante ed inferiore rispetto a quello di listino ovvero 409 euro. Ottimo per chi vorrebbe risparmiare qualcosa!


Loading...

Guarda anche

Nexus 6: recensione completa, scheda tecnica e software

Introduzione Il Nexus 6 rappresenta la nuova proposta di riferimento, nel panorama dei mobile devices …

Motorola Moto 360

Motorola Moto 360: recensione completa, scheda tecnica e software

Introduzione Il Motorola Moto 360 rappresenta il primo smartwatch, per quanto concerne Motorola nell’ambito dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *