venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G5: batteria modulare estraibile per uno spessore contenuto

LG G5: batteria modulare estraibile per uno spessore contenuto

Nuovi dettagli sulla batteria del prossimo top di gamma LG G5 provengono da CNET, secondo fonti attendibili che avrebbero visto e toccato con mano un prototipo.

LG G5

Tali indiscrezioni lasciano ben sperare in un dispositivo più originale di quanto potremmo aspettarci, dal design stravolto ed un elemento esclusivo. A quanto pare, LG G5 non disporrà soltanto di uno slot di espansione modulare (il Magic Slot) in cui inserire la batteria a mo’ di scheda, ma la parte bassa dello smartphone sarà separabile dal resto del dispositivo: si potrà così estrarre la batteria (appositamente montata su una scheda estraibile) senza ‘toccare’ il corpo unibody metallico attraverso una sorta di cassetto a scorrimento. Inoltre, sarà possibile sostituire alcuni componenti hardware.

Per fare tutto questo, basterà scollegare la parte inferiore tramite un meccanismo guidato da due pulsanti posti ai due lati sopra il punto di giunzione. Per la realizzazione di LG G5, l’azienda coreana dovrebbe oltretutto eliminare i tasti sul retro, che accoglierebbe la fotocamera dotata di laser autofocus e dual LED ed il sensore d’impronte digitali. L’idea della batteria estraibile con questo sistema darebbe modo all’azienda di sviluppare uno smartphone sottile e con scocca unibody senza rinunciare alla batteria removibile tanto amata dagli utenti.


Per quanto LG sia portata per l’originalità e le sorprese, l’idea di una batteria estraibile grazie al sistema di separazione della parte inferiore di LG G5 pone molti punti interrogativi. Un sistema del genere manterrebbe solida l’intera struttura? Certo è che LG, come altre aziende, non si risparmiano nella messa a punto di prototipi che magari poi non vedremo mai. Dalla foto a corredo della notizia trapelata viene confermato il corpo in metallo. Il sensore d’impronte dovrebbe essere integrato nel tasto Home e ci sarebbe la presenza di due moduli fotografici per gli scatti grandangolari.

Riguardo alle presunte caratteristiche tecniche di LG G5 trapelate finora, nessuna novità, quindi diamo per buone quelle emerse finora. Doppio display (principale da 5,3 pollici QHD ed un mini schermo da 160×1040 pixel), processore Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage (con probabili varianti da 64 e 128 GB), doppia fotocamera posteriore (da 16 MP con supporto di un sensore per lo scatto di foto grandangolari con un’ampiezza fino a 135 gradi), fotocamera frontale da 8 MP, batteria da 3800 mAh (secondo altre voci 4000 mAh). Non dovremo attendere molto prima di ottenere una risposta ufficiale a questo ed altri quesiti visto che LG G5 sarà presentato come prossimo top di gamma il 21 febbraio al MWC di Barcellona, in occasione di una conferenza stampa dell’azienda coreana.


Guarda anche

LG G5: interfaccia UX 5.0

LG G5: interfaccia UX 5.0 in azione video e variante Lite

LG G5, una delle principali star di MWC 2016 di Barcellona anche grazie al nuovo …

LG G5 & Friends in un’infografica: i dettagli ufficiali

LG G5 si distacca completamente da tutti i top di gamma presentati prima e durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *