mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G4 Note: lancio ad ottobre per un salto di qualità

LG G4 Note: lancio ad ottobre per un salto di qualità

Nuove indiscrezioni sull’atteso LG G4 Note riferiscono di un debutto per il 10 ottobre, in occasione di un evento di lancio dedicato a questo prossimo dispositivo dell’azienda sud-coreana. Le informazioni arrivano da una fonte anonima vicina a LG.

LG G4 Note

Oltre alla data di lancio, sono apparse in rete anche nuove informazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche, decisamente avanzate, vediamole. Iniziamo dallo schermo come sempre. LG G4 Note dovrebbe disporre di un pannello touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione QHD e dovrebbe arrivare a bordo del nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 820, supportato da 4 GB di memoria RAM e un comparto fotografico di tutto rispetto composto da un sensore posteriore da 20 MP e uno frontale da 13 MP per i maniaci del selfie e della video-chat. Il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.X.


Volendo fare un confronto con LG G4, si può dire che, tanto per cominciare, il display resta invariato a 5,5 pollici. I due punti di forza del nuovo LG G4 Note, che fanno la differenza, sono il processore e le fotocamere. Dal chipset Qualcomm Snapdragon 808 Cortex-A57 abbinato a 3 GB di RAM di LG G4 passiamo a Snapdragon 820 supportato da 4 GB di RAM del G4 Note. Potenza e prestazioni maggiorate, senza dubbio.  LEGGI ANCHE: LG G4: recensione completa, scheda tecnica e software

Stesso dicasi per le fotocamere: una posteriore da 16 MP e una frontale da 8 MP per LG G4 contro un sensore principale da 20 MP e uno frontale da 13 MP per questo LG G4 Note. Il prezzo previsto è, ovviamente, alto: 700 euro. Considerando che, oggi, LG G4 si può acquistare a poco più di 400 euro, deciderà di acquistare un LG G4 Note chi cerca alte prestazioni che divorano RAM e anche chi pretende il massimo dal comparto fotografico.


Guarda anche

Avvistate nuove foto e specifiche del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Plus

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Plus: nuove foto e specifiche avvistate

L’uscita di Samsung Galaxy S7 è quella che più attira l’attenzione dell’utenza Android, ultimamente. Questo …

LG G5: due immagini leaked e nuove indiscrezioni

Il prossimo top di gamma LG G5 è, senza dubbio, uno dei terminali più attesi …