sabato, 7, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G3: sblocco del bootloader, ufficiale la petizione online

LG G3: sblocco del bootloader, ufficiale la petizione online

Gli utenti lanciano una petizione online su Change.org per ottenere un software ufficiale da parte di LG.

lg-g3-hands-on

Il recente successo di LG è frutto di una serie svariata di fattori alla base dei quali, oltre la voglia di rivalsa dopo anni di anonimato, spicca la collaborazione con Google per i due ultimi modelli della serie Nexus, Nexus 4 e Nexus 5, che hanno permesso di acquisire una serie di nozioni basilari per la rinnovata gamma G, dalla quale sono stati presentati gli LG G2 e l’LG G3. Proprio questi ultimi vantano da sempre un certo interesse da parte della community di modding e per tale motivo da tempo ci si aspettava un software ufficiale da LG, anche vociferato, per lo sblocco ufficiale del bootloader.


Tutto ciò non si è però verificato e tale situazione, nonostante le promesse mosse dall’azienda coreana che ha esteso la tutela di Garanzia ai prodotti con permessi di root, ha indotto molti utenti della community ad intraprendere un’azione indipendente per spingere Lg a smuovere le acque. Tali interessi sono maturati dando vita ad una petizione online, lanciata sul sito Charge.org, nella quale viene chiesto a gran voce il software ufficiale LG per lo sblocco del bootloader, una necessità che semplificherebbe enormemente l’operazione abolendo anche i rischi di danno esistenti, seppur veramente bassi.

La petizione è aperta a tutti, non solo strettamente possessori di LG G3, e rappresenta un’importante tassello per l’aumento di consapevolezza da parte delle aziende verso le pratiche di modding sempre più in uso tra gli utenti grazie anche alle condivisioni d’interfacce e sistemi da parte dei colossi. Di seguito la petizione: Unloack Bootloader LG G3


Loading...

Guarda anche

Aggiornamento ad Android Marshmallow per LG G3

LG G3: Android Marshmallow in roll-out per i no-brand italiani

Già a metà marzo, era stato annunciato l’arrivo di Android Marshmallow per LG G3. Dopo …

LG G3: aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow dal 15 febbraio in Australia.

LG G3: roll-out di Android Marshmallow previsto per il 15 febbraio

LG G3 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a partire dal 15 febbraio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *