giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Instagram tradurrà automaticamente i post!

Instagram tradurrà automaticamente i post!

Quando l’app di Instagram ha raggiunto la ragguardevole quota di 500 milioni di utenti attivi, in concomitanza con questo evento, i leader hanno fatto sapere che almeno 4/5 degli utilizzatori provenivano da un paese al di fuori degli Stati Uniti D’America. 

Instagram tradurrà il testo straniero

Non è dunque difficile, oggi giorno, quando si scorre il feed, incontrare dei post scritti in una lingua a noi non comprensibile. Instagram conosce bene la dinamica, ed ha deciso di mettersi a lavorare su questa situazione. Instagram introdurrà una nuova funzionalità che renderà molto più semplice l’utilizzo dell’app e soprattutto la fruizione dei contenuti a quegli utenti (la maggioranza) che parlano solo la lingua del proprio paese.  Questa nuova funzionalità verrà introdotta nel giro di un mese, assicurano gli addetti ai lavori, e permetterà di tradurre la descrizioni delle foto, i commenti, la bio dei vari profili personali e dei brand in una lingua che l’utente potrà scegliere come default.


La nuova feature assomiglia molto a quella introdotta da Facebook qualche mese fa. Questo a riprova del fatto che sì, Instagram è un social basato sulla comunicazione visiva, essendo strutturato con post di sole immagini, ma è pur vero che le captions giocano un ruolo fondamentale, molto spesso, per la comprensione globale del messaggio.

LEGGI ANCHE:Instagram trasforma una serie di foto in video con Boomerang

Si tratta di una funzionalità molto interessante, che punta all’ulteriore abbattimento delle barriere. Il fatto che Instagram tradurrà il testo straniero aiuterà molto quelle persone che utilizzano l’app posseduta da Facebook per promuovere se stessi od il proprio brand ad un pubblico ben più ampio di quello che riescono a raggiungere attualmente.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Instagram

Instagram renderà privati i profili dei minorenni

Instagram, dopo anni di far west, si prepara a rendere privati i profili dei minori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *