martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » iClever 9,6A/48W 4-porta USB caricatore da auto a 15,99 €: recensione

iClever 9,6A/48W 4-porta USB caricatore da auto a 15,99 €: recensione

Introduzione

Recensione caricatore auto 4-porta USB

Ho acquistato il caricatore da auto iClever 9,6A/48W 4-porta USB con tecnologia SmartID e l’ho provato abbastanza da poter scrivere una review dettagliata con tutto il piacere di darvi buone notizie consigliandovi vivamente questo modello, se state cercando un caricabatterie affidabile, pratico e di qualità da usare all’interno del vostro veicolo, specialmente se dovete alimentare contemporaneamente durante il viaggio fino a 4 dispositivi. Tra uso intensivo di smartphone o tablet e notifiche push delle App che si moltiplicano giorno per giorno nei nostri dispositivi, il rischio quotidiano è quello di ritrovarci con la batteria fuori uso arrivando a malapena a metà giornata. Viaggiare peggiora la situazione, considerando quanta energia può consumare un navigatore. Se poi si viaggia in compagnia, le esigenze di ricarica si moltiplicano. In condizioni di normale ‘affollamento’ in auto, 4 porte USB per la ricarica sono un discreto lusso, se si sceglie un caricatore da auto efficiente e garantito come iClever 9,6A/48W 4-porta USB.

Chi opta per un prodotto cinese può rischiare un’erogazione scorretta, problemi di surriscaldamento con seri danni a qualsiasi dispositivo. Attenzione a scegliere bene, soprattutto se il rapporto qualità/prezzo e offerte imperdibili come quella proposta su Amazon per iClever 9,6A/48W 4-porta USB possono spingervi a decidere in fretta per il sì. Stiamo parlando di un caricatore da auto con 4 porte USB, ognuna delle quali eroga in tutta sicurezza 2,4 Ampere per un totale di 48W e 9,6A, in offerta a 15,99 euro su Amazon. Un vero affare per chi sta cercando un dispositivo del genere.

Il punto di forza di iClever 9,6A/48W 4-porta USB è la tecnologia SmartID, che consente alle porte USB intelligenti di riconoscere i dispositivi da caricare con la giusta potenza: assicura una ricarica rapida e la massima efficienza evitando guai di sovraccarico, sbalzi o cortocircuito nel caso in cui si debbano attaccare più dispositivi contemporaneamente. Una spia LED ci indica il collegamento corretto all’accendisigari e ogni porta USB s’illumina per consentirci di agganciare e sganciare i dispositivi soggetti a ricarica anche al buio. Questo caricabatterie si adatta anche a vecchie auto perché tutte hanno un inserto per il caricatore modello IC-CC07 iClever.

Unboxing: confezione ed accessori

IMG_20150918_141713

La confezione di iClever 9,6A/48W 4-porta USB è costituita da una robusta scatola di cartone che include:

  • 1 x iClever Caricatore Auto 4-porta
  • 1 x Manuale
  • 1x Carta di Garanzia “Hiscard”

Una volta estratto dalla confezione, vi renderete conto subito di aver acquistato un caricatore da auto piccolo e leggero, perciò poco ingombrante, ma decisamente solido e robusto e dal design compatto, liscio e moderno.

Nella confezione di iClever 9,6A/48W 4-porta USB non è incluso alcun cavo, né microUSB né Lighting, per la ricarica veloce: magari, molti di voi lo avranno già e non lo sanno, comunque vi consiglio di usare il cavo di carica originale del dispositivo da alimentare oppure un cavo di terze parti MFi certificato del device. Questo perché non tutti i cavetti sono uguali e la carica rapida a 2.4A è strettamente associata a tre elementi: il dispositivo da ricaricare deve supportarla, il trasformatore/caricatore deve consentirlo, il cavo deve avere uno spessore sufficiente per il passaggio degli Ampere richiesti dal dispositivo in fase di ricarica. Insomma, il cavo deve essere adatto e quello originale lo è. Se non lo avete più compratene uno adatto, certificato, che abbia lo spessore di almeno 0,5mm (meglio ancora di 0,7mm). Su Amazon avrete l’imbarazzo della scelta.

Design: materiali e dimensioni

iClever 9,6A/48W 4-porta USB caricatore da auto

Buona qualità costruttiva e un giusto ingombro. Queste sono le prime due caratteristiche di design che saltano all’occhio appena si prende in mano iClever 9,6A/48W 4-porta USB e lo si osserva. Il corpo è realizzato in plastica resistente, la testa è in alluminio. Il tipo di materiale in alluminio nero lucido, che nel tempo risulta resistente agli urti, alle sollecitazioni e all’uso, è ciò che colpisce di più e che, soprattutto, interessa maggiormente chi lo acquista, visto che un dispositivo del genere è stato creato per essere usato regolarmente e quotidianamente.

Caricatore-da-auto-iClever-4-porta-USB

Alla parte superiore della plastica, dove sono presenti gli ingressi USB, l’incapsulamento costruito in una cornice metallica dai bordi arrotondati di colore grigio è gradevole da un punto di vista estetico, ma risulta anche molto funzionale perché garantisce la giusta stabilità ai quattro ingressi, evitando la fuoriuscita dall’alloggiamento. Col suo design snello e poco ingombrante, iClever 9,6A/48W 4-porta USB riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio interno di qualunque veicolo.

L’aggancio all’accendisigari dell’automobile risulta stabile e questo dettaglio è importantissimo. Le rifiniture in alluminio molto curate abbelliscono iClever 9,6A/48W 4-porta USB conferendogli un tocco ‘premium’ e il LED che avvisa del corretto collegamento del dispositivo da caricare è molto comodo. Estetica e qualità, buon design e massima funzionalità sono le caratteristiche del brand iClever ormai note in tutto il mondo e non si smentiscono neanche in questo caso.


Galleria foto by Androidati

Specifiche tecniche e funzioni di ricarica

caricatore da auto iClever 9,6A/48W 4-porta USB

Il caricatore da auto iClever 9,6A/48W 4-porta USB nasce per caricare svariati dispositivi: smartphone, tablet, PDA, MP3, iPad, iPhone, navigatori, ecc. La presenza di 4 porte USB da 2,4 Ampere ciascuna (totale 9,6A) permette di effettuare simultaneamente la ricarica piena e rapida di 4 dispositivi, grazie alla tecnologia ismart quick charger. Ricordate che non tutti i caricatori lavorano con la stessa rapidità e senza il rischio di sovratensioni, surriscaldamento, sbalzi o cortocircuiti, mentre con iClever 9,6A/48W 4-porta USB potrete caricare in totale sicurezza evitando di danneggiare i vostri dispositivi.

La tecnologia SmartID brevettata da iClever, che promette una carica intelligente, svolge perfettamente il suo lavoro riconoscendo, tramite auto detect mode, l’amperaggio del dispositivo che sta alimentando, regolando la potenza di emissione in base al tipo di batteria. Questa tecnologia è in grado d’interrompere il flusso di corrente quando la batteria del dispositivo è carica. Le 4 porte USB sono capaci di convogliare l’energia in un senso piuttosto che in un altro attraverso un sensore: una volta inserito in auto, questo sensore s’illuminerà.

La spia LED per ogni porta ci indicherà il collegamento corretto all’accendisigari e ogni porta USB s’illuminerà per dar modo all’utente di capire che la connessione è corretta, oltre al fatto che si potranno agganciare e sganciare i dispositivi anche di notte, al buio. A proposito di collegamento, c’è da dire che l’incastro di iClever 9,6A/48W 4-porta USB con la femmina dell’accendisigari risulta perfettamente stabile, non traballa.

Caratteristiche

  • Tecnologia SmartID: riconosce qualsiasi dispositivo, garantendo la massima efficienza di ricarica
  • Potenza: 48W di uscita per le complessive 4 porte per la ricarica simultanea di qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, tablet o altri device USB compatibili
  • Un indicatore LED conferma se il caricatore USB è collegato in modo appropriato
  • Protezione multipla del circuito per evitare rischi di sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento proteggendo i vostri dispositivi
  • La testa in alluminio è robusta, resistente, durevole e alla moda.

Specifiche tecniche

Specifiche-iClever-caricatore-da-auto-iClever-4-porta-USB

  • Dimensioni: 47,9 x 27,4 x 83,8 mm
  • Peso: 41 grammi
  • Entrata: DC 12-18V
  • Uscita: DC5V 4×2,4A (totale 9,6A)
  • Batteria esterna
  • Caratteristiche di connettività: GPS PSP Bluetooth
  • Speaker/cuffie mp3 e dispositivi USB

Funzioni di ricarica

iClever 9,6A/48W 4-porta USB sprigiona una potenza ineguagliabile in fatto di ricarica. Io e il mio ragazzo abbiamo ricaricato simultaneamente un Samsung Galaxy S6 Edge e un Galaxy S6 impiegando circa 2 ore per ricaricare completamente i nostri telefoni. Con questo ennesimo prodotto, iClever si conferma leader nella produzione di caricabatterie, per auto e non.

Dispositivi compatibili

Un altro punto di forza di iClever 9,6A/48W 4-porta USB è dato dall’ampia compatibilità con svariati dispositivi. Funziona con smartphone e tablet: Kindle(Fire), iPhone 6/6 Plus/5S/5C/5, iPad, iPod, Samsung Galaxy S6 Edge/S6/S5/S4/S3, Galaxy Note 4/3/2, Galaxy Tab, HTC One M9/M8, LG G2, Optimus F3, Nexus 5/6/7/9/10, Motorola Droid RAZR MAXX, Blackberry, Nexus, Nokia, ecc. Non è, peraltro, compatibile con auto DC24V.

Acquisto consigliato su Amazon:

Offerta Amazon: Caricatore da auto iClever 4-porta USB

Il prezzo consigliato di iClever 9,6A/48W 4-porta USB è di 39,99 euro, ma su Amazon è possibile aggiudicarselo in offerta a soli 15,99 euro (IVA e spedizione incluse) con un incredibile risparmio di 24 euro (il 60%). Un’offerta del genere, di cui approfittare senza esitare, supera l’idea stessa di competitività.

Di seguito il link per effettuare l’ordine su Amazon:

Conclusioni finali

Chi sta cercando un caricatore da auto prestante, resistente, rapido e sicuro per caricare simultaneamente 4 dispositivi, troverà con iClever 9,6A/48W 4-porta USB un caricabatterie non soltanto utile ma vitale, da usare senza problemi tutti i giorni. L’ottimo livello di prestazioni, il giusto ingombro, la qualità dei materiali, la robustezza e resistenza, la potenza, la rapidità e la garanzia nel preservare i nostri dispositivi da spiacevoli sorprese e da grandi rischi lo rendono un accessorio da acquistare ad occhi chiusi. Senza contare che il rapporto qualità/prezzo, con l’attuale offerta su Amazon a 15,99 € (60% di sconto) è davvero da non perdere. E’ un dispositivo indispensabile per chi viaggia.


Guarda anche

recensione iClever BoostCube IC-BC11

iClever IC-BC11: la prova Androidati del BoostCube verticale 6 porte

Introduzione Il panorama degli accessori smartphone, ed in particolare dei caricatori, è sempre più ricco …

Recensione iClever campanello Wireless

iClever campanello wireless e smart per porta: recensione

Introduzione Essendo una patita di suonerie e di dispositivi senza fili, aver scelto ed acquistato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *