giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei pensa ad un proprio sistema operativo!

Huawei pensa ad un proprio sistema operativo!

Huawei sembra in piena forma in questo periodo. È sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda nuovi modelli di smartphone, forse un po’ troppo simili tra loro, che però rispettano un determinato standard (oseremmo dire abbastanza alto) di qualità, che rimane sempre la caratteristica principale.

Huawei pensa ad un proprio sistema operativo

Huawei è determinata e costantemente a lavoro per la sua mission: diventare il produttore numero 1 di smartphone in cinque anni, obiettivo che ci sembra stia perseguendo con ottime strategie e con fatti concreti. Huawei si è dunque ben posizionata, ed in un tempo molto ridotto, in quello che è uno dei mercati più inflazionati e pieni di concorrenza che al momento il mondo conosce. Ed è proprio per consolidare ed accrescere questa leadership che (si vocifera) stia lavorando ad un sistema operativo di sua proprietà, in maniera molto simile a Samsung, che sta sviluppando Tizen OS.


Si tratta ovviamente di sole indiscrezioni, la compagnia infatti non ha rilasciato news ufficiali in merito all’argomento OS, ma forti rumors rivelano che addirittura dei dipendenti di Nokia farebbero parte del progetto di sviluppo del sistema operativo, che sarebbe a lavoro sullo stesso in Scandinavia.

LEGGI ANCHE:Permessi di root su Huawei P8 con Cf-Root

Se questa notizia fosse confermata sarebbe molto interessante vedere come Google prenderebbe la cosa, in virtù dell’accordo commerciale che tuttora vige tra le due società per quanto concerne la produzione della linea Nexus per conto della società di Mountain View. Noi crediamo che queste indiscrezioni possano essere confermate, giacché Huawei ha abituato i propri seguaci ed in generale tutta la comunità di appassionati di tecnologie ad incredibili colpi di scena!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *