domenica, 8, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso asiatico, già disponibile sul mercato cinese e statunitense.

Huawei Honor 5X

E’ imminente la commercializzazione in Europa ed in Italia: a partire da oggi 4 febbraio (dalle 15,30 alle 22,30), sarà possibile acquistarlo online, sul sito vMall, l’e-store ufficiale di Huawei, approfittando dello sconto previsto sul prezzo. L’arrivo in Europa, molto probabilmente, consentirà a Huawei di raggiungere la terza posizione nella classifica dei primi 5 maggiori produttori internazionali. Huawei Honor 5X, considerando le caratteristiche tecniche che andiamo a presentarvi, vale più del prezzo di cartellino previsto, a cominciare dai materiali in lega di alluminio, che di solito sono impiegati per la realizzazione di smartphone più costosi.

E’ dotato di un display Full HD IPS da 5,5 pollici (1980×1920 pixel con densità 401 ppi), di un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core con frequenza a 1,5 GHz e GPU Adreno 405, supportato da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili fino a 128 GB via microSD. E’ alimentato da una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida ed arriva con a bordo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1 destinato ad essere aggiornato presto ad Android Marshmallow.


Huawei Honor 5X

Il comparto fotografico di Huawei Honor 5X è interessante. Troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP (apertura f/2.0, lenti da 28 mm con 5 elementi, rivestimento antiriflesso) ed una fotocamera frontale da 5 MP (apertura f/2.2, lenti con 4 elementi e grandangolo da 88 gradi). Tra le funzioni migliori per foto e video: slow motion e time lapse. Il sensore d’impronte digitali, posto sul retro, può essere sfruttato per lo sblocco del terminale, la gestione delle chiamate, l’avvio di App, per fotografare e visualizzare la barra delle notifiche.

Huawei Honor 5X

Caratteristiche di connettività: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM. Il prezzo non è ancora stato reso ufficiale ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-250 euro, per il quale si prevede uno sconto di 20 euro (se vi registrerete entro le 10,00 del 4 febbraio al sito vMall) e di ulteriori 10 euro per un acquisto successivo.


Loading...

Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor Holly 2 Plus

Huawei Honor Holly 2 Plus: smartphone 4G con batteria da 4000 mAh

E’ appena stato presentato in via ufficiale, nel corso di un evento a Nuova Dehli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *