mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » HTC » HTC One M9 in drop test di caduta: accetta e vince la sfida

HTC One M9 in drop test di caduta: accetta e vince la sfida

HTC One M9 in drop test

HTC One M9 è stato sottoposto all’ennesimo drop test di caduta che, a differenza di altri test di questo tipo diffusi su Internet, ha la particolarità della simulazione di una caduta reale eseguita attraverso l’uso di metodi più ‘professionali’, nel senso che a ‘massacrarlo’ (o, meglio, a tentare di farlo) è una macchina e non un essere umano: tutto questo per registrare dati più precisi.

Per l’occasione è stata usata una macchina fatta apposta per questo genere di test, che ha creato in simulazione condizioni di caduta sottoponendo allo stesso test tre dispositivi. Non si tratta ovviamente di tre dispositivi presi a caso, ma delle tre ammiraglie d’eccezione, i tre titani del top di gamma: Galaxy S6, HTC One M9 e iPhone 6.

Il drop test ai ‘danni’ (ma anche vantaggi, visti i risultati) di HTC One M9 è stato ripreso in video da chi ha ripetuto l’esperimento di prova estrema anche con il Galaxy S6 e l’iPhone 6. Dopo i tre test, l’autore del video ha assegnato all’HTC One M9 il punteggio massimo in fatto di resistenza. Vediamo perché…


HTC One M9 in drop test

Grazie alla sua scocca unibody, il top di gamma taiwanese HTC One M9 può permettersi di superare senza problemi le prime due fasi della prova di caduta, nelle quali riporta alcuni graffi e nient’altro. Alla terza caduta il display accusa il primo cedimento ma le funzionalità del touchscreen resistono, anzi restano invariate. Dopo ulteriori tre cadute effettuate su una superficie più solida, il telefono continua a rivelarsi duro a morire, resiste, sopravvive fino al termine del test, malgrado tutti i danni riscontrati al vetro dello schermo.

Se è vero che ogni drop test è una storia a sé e che, magari, un HTC One M9 (come ogni altro smartphone) un giorno potrebbe rivelarsi duro a morire e un altro potrebbe smettere di funzionare alla prima caduta, non si può nascondere da questa ultima prova estrema che l’azienda taiwanese, in fatto di robustezza, si è impegnata egregiamente. HTC One M9 risulta indistruttibile e supera sia il Galaxy S6 che l’iPhone 6.


Guarda anche

Galaxy S7 Edge: Drop Test

Galaxy S7 Edge: prova estrema in un frullatore Blendtec (video)

Nel più recente drop test ai danni di Galaxy S7 Edge, il nuovo top di …

HTC One M9 pronto per Android Marshmallow

HTC One M9 pronto per Android Marshmallow: roll-out dal 26 gennaio

Dopo l’update ad Android 6.0 Marshmallow annunciato per il 20 gennaio di HTC One M8, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *