mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Google Now: disponibili 88 nuovi comandi vocali personalizzati

Google Now: disponibili 88 nuovi comandi vocali personalizzati

Google prosegue sul lavoro di potenziamento di Google Now inserendo nuovi comandi vocali, ecco come accedervi e migliorare l’esperienza utente.Google-Nexus-5

Il ruolo giocato da Google Now, all’interno non solo di Android quanto anche dei servizi Google, non ha ancora conseguito il massimo del propri potenziale e per questo motivo l’azienda californiana sta proseguendo il proprio lavoro di miglioramento delle features che porteranno presto l’assistente vocale a diventare il centro di controllo del robottino verde. L’ultima novità annunciata nelle scorse ore riguarda l’aggiunta di ben 88 comandi vocali personalizzati che vi semplificheranno l’accesso per ricerche e servizi terzi.


L’estensione funzionale dei comandi vocali alle app di terze parti nasce dall’interesse di Google nel migliorare l’utilizzo dell’assistente vocale dopo una serie di features recentemente introdotte come l’attivazione dello smartphone con il riconoscimento fidato della voce del proprietario, oppure l’integrazione nella schede di Google Now proprio di ulteriori servizi oltre le Google Apps, avviando il processo d’interazione del servizio con app e processi circostanti. I nuovi comandi vocali inoltre vanno a completare un già ricco elenco di input che attualmente offre i massimi vantaggi soltanto in lingua inglese, sebbene anche l’italiano abbia visto enormi miglioramenti sia nativamente che con soluzioni personalizzate – consultata la guida – come Commandr for Google Now.

I nuovi comandi vocali sono stati resi disponibili in una pagina specifica di Google Now, dalla quale poter consultare le combinazioni integrate, i quali però sono attualmente limitati alla lingua Inglese. Per usufruirne dovrete quindi procedere all’impostazione della lingua sull’assistente vocale di Google – i dettagli nella guida – cominciando così subito a testare tutte le novità.


Guarda anche

Google Now migliora le schede calcistiche: ecco come seguire la squadra preferita

L’azienda californiana prosegue nel miglioramento dei servizi legati all’assistente vocale Google Now che adesso punta …

Google Now: guida su come modificare i comandi vocali con Commandr

L’introduzione dei comandi di Google Now apre a molteplici possibilità, ecco come personalizzare le frasi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *