sabato, 1, Aprile, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Google Hangouts: lanciata la sfida a Skype per le videochiamate

Google Hangouts: lanciata la sfida a Skype per le videochiamate

L’app di Google Hangouts lancia la sfida al competitors principale per le videochiamate con alcune finestre pop-up singolari.

Google-Hangouts-logo

La sfida nel campo delle videochiamate, almeno tra i servizi principalmente presenti nel settore, si preannuncia in questo 2015 particolarmente accesa e non a caso, nell’attesa che tale funzionalità giunga su WhatsApp, sono molteplici i titoli ad offrire la feature sfidandosi tra loro. Viber, Google Hangouts e Skype sono soltanto alcuni degli esempi più illustri e propri gli ultimi due potrebbero a breve diventare protagonista di una sfida senza limitazione di colpi.


Il servizio di messaggistica di Google, come svelato da un utente tramite la piattaforma di Reddit, starebbe preparando una serie di azioni mirate in risposta a parole chiave tra le quali proprio Skype spicca, vista la competizione interna. L’utente, protagonista dell’episodio segnalato, ha infatti raccontato di aver ricevuto un’invito ad abbandonare il servizio di videochiamate Skype in favore di quello offerto da Google Hangouts tramite una finestra pop-up, il tutto mentre messaggiava con un amico proprio su quest ultimo invitandolo a vedersi sulla piattaforma concorrente.

skype

Non è la prima volta che si assiste a comportamenti similari all’interno del panorama, gli esempi di “pubblicità” di tale genere sarebbero infatti molteplici su vari fronti, eppure a lasciare perplessi potrebbe essere la scansione della messaggistica indotta dal colosso di Mountain View per favorire azioni specifiche come quella visionata rispetto le parole “Skype” e “videochiamate” per accaparrarsi utenti, quest’ultima tra l’altro non del tutto ufficiale essendo un caso isolato che potrebbe far intendere ad un esperimento in corso in modo limitato.


Guarda anche

Videochiamate fino a 8 persone con Whatsapp

Whatsapp si aggiorna e si adatta al periodo che stiamo vivendo potenziando il suo sistema …

Google Duo

Applicazioni Android, Google Duo arriva sul Play Store

Dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta al Google I/O 2016 qualche mese fa, ecco che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *