mercoledì, 23, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Videochiamate fino a 8 persone con Whatsapp

Videochiamate fino a 8 persone con Whatsapp

Whatsapp si aggiorna e si adatta al periodo che stiamo vivendo potenziando il suo sistema di chiamate e videochiamate di gruppo.

Si passa così da 4 a 8 partecipanti con Whatsapp che si mette in corsa con le altre app per diventare uno strumento sociale durante la quarantena, e permettere di gestire anche riunioni e telelavoro.

Il coronavirus, sembra avere dato una spinta alle aziende del web, rendendole praticamente indispensabili, oggi ancora più di prima.

Proprio in questo contesto, le limitazioni di Whatsapp sembravano un po’ obsolete e la compagnia ha subito scelto di migliorare il suo sistema permettendo agli utenti di effettuare chiamate fino a otto partecipanti, elemento che potrebbe trasformare i gruppi più piccoli in veri e propri hub di videochiamate.

Si tratta di una novità introdotta per il momento nelle seguenti versioni della piattaforma:


  • WhatsApp per Android versione beta 2.20.133 (scaricabile da Google Play)
  • WhatsApp per iOS versione beta 2.20.50.25 (scaricabile tramite il programma TestFlight)

Per effettuare le videochiamate di gruppo con Whatsapp, sarà necessario che tutti i partecipanti abbiano installato le versioni beta elencate.

Il funzionamento è lo stesso di quello delle chiamate Whatsapp a 4, ma con più partecipanti.

Al momento la novità è riservata alla fase beta; è molto probabile però che le videochiamate di Whatsapp da 8 persone, arrivino presto anche nelle versioni classiche della app.

Videochiamate e telelavoro sono diventati la normalità in meno di tre mesi; un cambiamento senza precedenti legato alla pandemia di coronavirus che potrebbe rendere questi strumenti una quotidianità, forse in modo definitivo.

Oltre all’assenza, al momento, di un vaccino che possa risolvere del tutto la crisi, è probabile che l’utilizzo dei nuovi strumenti, porti le compagnie e le persone a non tornare più indietro e far diventare videoconferenze e lavoro remoto un elemento standard delle loro vite.


Guarda anche

Google Duo

Applicazioni Android, Google Duo arriva sul Play Store

Dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta al Google I/O 2016 qualche mese fa, ecco che …

WhatsApp: videochiamate presto su Android?

Un’indiscrezione alquanto affidabile diffusa dal sito tedesco Macerkopf annuncia l’arrivo su WhatsApp delle videochiamate. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *