martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Google Drive: le migliori azioni da eseguire

Google Drive: le migliori azioni da eseguire

L’applicazione per il cloud professionale di Google consente di svolgere alcune importanti operazioni, ecco le migliori.

google_drive

[adsense-336×280]

All’interno dell’eco-sistema di applicativi forniti dal colosso di Mountain View spicca sicuramente la voce di Google Drive, cloud per eccellenza che, insieme ad altri titoli blasonati, fornisce un supporto di salvataggio online per tutti coloro necessitano di un servizio similare per possedere degli hard disk virtuali ai quali collegarsi in totale mobilità ogni volta che ne hanno bisogno. Non tutti sanno, forse per lo scarso utilizzo che se ne fa, che Google Drive, grazie alla sua integrazione, consente lo svolgimento di alcune importanti operazioni e ve ne suggeriamo alcune.


La prima funzione riguarda il salvataggio di documenti direttamente da smartphone o tablet sullo spazio cloud, una procedura spesso ignorata ma che risulta particolarmente utile per ottenere dei backup sempre reperibili, anche da computer, in caso abbiate collegato quest’ultimo allo specifico programma, fornendo la sincronizzazione col vostro mobile device. Una volta salvati i file sul vostro dispositivo, potrete accedere alla sua modalità di condivisione e selezionare Google Drive per attuare la procedura di trasferimento con salvataggio online.

Effettuato ciò, potrete anche pensare di condividere il documento, dal cloud, con amici e contatti familiari, o collaboratori, ciò, una volta aperta la scheda del documento, selezionando la voce “Aggiungi persone“, con la comparsa di una finestra pop-up per l’inserimento d’indirizzi email ed i relativi permessi d’azione. Sul medesimo principio infine, Google Drive vi consente anche di poter stampare a mezzo wireless tramite Google Print, il tutto selezionando il file e successivamente la voce “Stampa“.

Le seguenti operazioni faciliteranno di molto il vostro lavoro, aiutandovi nell’ottimizzare l’utilizzo di Google Drive, che si rivela uno strumento molto importante nelle quotidiane attività.


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *