martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Google I/O 2016, novità su Android N, Android Vr e i nuovi Nexus

Google I/O 2016, novità su Android N, Android Vr e i nuovi Nexus

Come tradizione vuole anche quest’anno Google  dal 18 al 20 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California terrà l’annuale conferenza stampa dove saranno presentate le novità presto sul mercato.

Google I/O 2016

Si terrà dal 18 al 20 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California il Google I/O 2016, l’evento dove il colosso americano presenterà tutte le novità che big G è pronta a mettere sul mercato mondiale. A fare da padroni saranno, secondo le prime indiscrezioni, il nuovo sistema operativo Android N, il dispositivo per la realtà virtuale denominato Android VR e la presentazione di alcuni nuovi device tra cui spicca il Nexus 6.

Occhi puntati sicuramente sull’annuncio dell’uscita di Android N (Android Nutella?), la settima e nuova release del sistema operativo di Google, che nell’occasione del Google i/o 2016 vedrà di certo svelate le sue novità alcune delle quali accennate nelle due developer preview rilasciate come la gestione delle finestre multiple, il nuovo sistema di gestione della batteria e l’implementazione di un nuovo sistema di riconoscimento della pressione delle dita sul display.

Altra interessante novità che sarà sicuramente al centro dell’evento di Mountain View è quella della realtà virtuale Android VR. Google sembra intenzionata a puntare forte sul settore mettendo in circolazione sin dai prossimi mesi un visore che non necessiterebbe di alcun collegamento con dispositivi fissi o mobili


LEGGI ANCHE:Quali saranno i primi dispositivi a ricevere Android N

Sempre in tema di sistemi operativi Google sarebbe pronta anche a fare chiarezza sul futuro dei sistemi operativi che potrebbero portare a far diventare nel tempo Chrome OS l’unico disponibile per tutti i dispositivi della casa di Mountain View.

Nel corso del Google i/o 2016 ci rarà anche tempo per ufficializzare i prossimi smartphone e tablet top di gamma che saranno messi sul mercato a brevissimo.


Guarda anche

primi dispositivi a ricevere Android N

Quali saranno i primi dispositivi a ricevere Android N?

Gli utenti Android gioiscono ancora! Il tanto atteso Android N sarà rilasciato quasi con certezza …

Android N Developer Preview 2

Android N Developer Preview 2 sbarca, display scaling su Galaxy S7

A distanza di un mese dal minor update ricevuto su alcuni dispositivi, viene rilasciato Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *