venerdì, 14, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Gmail si aggiorna con nuove funzionalità per tablet Apple

Gmail si aggiorna con nuove funzionalità per tablet Apple

Gmail si aggiorna, nello specifico con una serie di funzionalità multitasking disponbili su iPad e in generale su dispositivi iOS di Apple.

Ecco che la mail di Google, il cui ambiente naturale è Android, migliora anche su iOS, rispondendo alle richieste di Apple che chiede da tempo miglioramenti e migliore integrazione con i suoi dispositivi.

Le novità dell’update di Gmail per iPad prevedono cambiamenti nel multitasking, oltre alla possibilità di utilizzare lo Split View.

Che cos’è lo Split View?

Si tratta di una feature degli iPad, che permette di dividere lo schermo in due parti, molto apprezzata dagli utenti; possibilità che tornerà anche con IOS 14.

Una soddisfazione, anche per Google che ha annunciato il supporto della particolare funzionalità del mondo iPad per il suo servizio di mail, considerato uno standard per molti.


Ecco le parole di Google: “adesso puoi avviare il multitasking con Gmail e altre applicazioni mentre usi il tuo iPad. Puoi utilizzare contemporaneamente Gmail e Google Calendar grazie alla funzione Split View e controllare i tuoi impegni prima di rispondere ad una mail, o prima di confermare l’orario di una riunione. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare le foto da Google Foto dentro ad un’email senza uscire da Gmail”. 

Di seguito, trovate la procedura per usare il multitasking di iPad con Gmail

  • Avvi l’app di Gmail su iPad
  • Scorri verso l’alto la parte inferiore dello schermo (così da avviare il dock)
  • Tieni premuta sul dock la seconda app che si desidera avviare
  • Trascinala verso il margine destro o sinistro del display
  • continuando a trascinare la linea di divisione delle app al centro dello schermo è possibile garantire ad entrambe le applicazioni lo stesso spazio sul display

Una novità gradita per gli utenti Apple che questa volta ricevono un interessante aggiornamento direttamente da Google, azienda rivale di Apple.

Mentre attendiamo i nuovi sistemi operativi che, ancora una volta si daranno battaglia, non ci resta che provare questa novità dedicata al mondo iPad.


Guarda anche

Gmail novità per la versione PC

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC …

Gmail privacy

Modalità riservata di Gmail anche su Android

Il mondo tech è in fermento e i principali attori del settore stanno proponendo sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *