sabato, 22, settembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Modalità riservata di Gmail anche su Android

Modalità riservata di Gmail anche su Android

Il mondo tech è in fermento e i principali attori del settore stanno proponendo sempre nuove idee per aumentare la privacy degli utenti e creare un’esperienza app migliorata, meno invasiva e più piacevole per l’utilizzatore.

Ecco che tra le interessanti aggiunte di Gmail è arrivata la modalità privata, da adesso disponibile anche sulla app ufficiale del servizio dedicata ad Android. Questa modalità, una variante della navigazione privata in forma mail, permetterà di proteggere al meglio la nostra privacy anche quando utilizziamo la app di Gmail dal nostro smartphone.

La modalità privata ci offre la possibilità di controllare al massimo le informazione che inviamo all’interno delle nostre email. Attivando questa speciale modalità, utilizzando il menù in alto a destra della schermata di creazione della mail, avremo la possibilità di impedire la copia, così come lo scaricamento e la stampa della mail da parte del destinatario. Una sicurezza di privacy non indifferente, alla quale si aggiunge anche una possibile autodistruzione della mail inviata dopo un tot di tempo, così come una password che la protegga.


La funzione è già disponibile per moltissimi utenti italiani anche se, dalle dichiarazioni ufficiali, pare che ci vorrà qualche giorno perché l’implementazione copra tutto il mercato.

La novità, disponibile sia per l’utenza Android che per quella IOS, alza l’asticella della privacy informatica anche nel settore delle mail di Gmail, portando ancora di più la preferenza degli utenti verso la grande G.

L’introduzione di queste novità è davvero interessante e permette di proteggerci al massimo specialmente in ambito aziendale e relativamente agli accordi di non divulgazione.

Gli utenti Android possono quindi provare a vedere se il loto telefonino monta già una versione aggiornata della app e iniziare fin da subito a scoprire le nuove funzioni della modalità privata, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta Gmail attuale. un grande passo in avanti che sicuramente dovrà essere seguito anche dagli altri rappresentanti del settore.


Loading...

Guarda anche

Android: guida su come aggiungere o eliminare l’account Gmail

Modificare l’account Gmail aggiungendone di nuovi oppure eliminandoli è possibile in qualsiasi momento, non solo …

Android: guida su come impostare l’account Gmail

L’utilizzo di Android è legato all’installazione di un account Gmail, ecco come farlo in pochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *