venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Galaxy S7 e S7 Edge certificati IP68 ma c’è chi dice no in un video

Galaxy S7 e S7 Edge certificati IP68 ma c’è chi dice no in un video

I nuovi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge sono stati certificati IP68 e presentati come impermeabili sia da Samsung sia in base al video di un utente che li ha sottoposti a bollitura in acqua per qualche minuto.

Galaxy S7 e S7 Edge certificati IP68

Un video recente, però, nell’eseguire un nuovo test avrebbe dimostrato che l’S7, dopo essere stato immerso in acqua per circa mezz’ora alla profondità di un metro e mezzo, supera la prova non senza difficoltà. Ad effettuare la nuova sperimentazione è un’azienda statunitense specializzata in estensioni di garanzia su dispositivi elettronici, la SquareTrade.
Dopo la prova d’immersione alla profondità di un metro e mezzo per la durata di mezz’ora e dopo averlo estratto dal recipiente dov’era immerso, il Galaxy S7 ha continuato a funzionare perfettamente ma la qualità audio ha subito danni permanenti ed irreversibili.


La stessa azienda SquareTrade ha ammesso che, comunque, il risultato è più soddisfacente di quello ottenuto dagli iPhone 6s e 6s Plus, visto che a pari test smettono proprio di funzionare. Il punto è che Apple non dichiara l’impermeabilità dei suoi smartphone né tantomeno parla di certificazione IP68, quindi un risultato del genere può creare imbarazzo a Samsung non alla Mela Morsicata.

Un bel guaio considerando che sia Galaxy S7 che Galaxy S7 Edge sono certificati IP68, quindi garantiti contro qualsiasi danno a seguito di immersioni in oltre un metro d’acqua per trenta minuti. Questo nuovo test fa riflettere e c’è chi pensa anche ad altro: forse questo esemplare testato è fallato, difettoso, ma fino a prova contraria i dubbi restano.

LEGGI ANCHE:Galaxy S7 Edge finisce all’interno di un frullatore per una prova estrema

Un test del genere, a scanso di equivoci, andrebbe ripetuto con altri esemplari e SquareTrade sembra intenzionata a farlo prossimamente.
Samsung, per ora, non si pronuncia a riguardo. Arrivati a questo punto, non possiamo fare altro che lasciarvi alle immagini del video che mostra il nuovo test di impermeabilità di Samsung Galaxy S7. Eccolo, di seguito:


Guarda anche

Galaxy S7 Edge: Drop Test

Galaxy S7 Edge: prova estrema in un frullatore Blendtec (video)

Nel più recente drop test ai danni di Galaxy S7 Edge, il nuovo top di …

Sony Xperia Z5 - certificazione IP68

Sony Xperia Z5: il dietrofront sulla certificazione IP68

Sony Xperia Z5 rientra tra i 5 smartphone più interessanti presentati all’IFA 2015 di Berlino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *