lunedì, 20, maggio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Facebook Messenger: arrivano le videochiamate gratuite

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate gratuite

Facebook, dopo aver lanciato di recente l’applicazione Hello disponibile solo su Android per identificare le chiamate e dare informazioni su chi chiama, ora col suo Messenger presenta la grande sorpresa: l’attivazione di videochiamate gratuite.

Facebook Messenger -  arrivano le videochiamate

Dopo le varie polemiche UE su WhatsApp con cui alcuni operatori telefonici hanno gridato alla ‘concorrenza sleale’ per via del servizio di chiamate VoIP, è la volta di Facebook Messenger che entra di prepotenza nel mercato delle chiamate video online. Ha annunciato oggi questa nuova funzione disponibile sul social network, che darà modo agli utenti di effettuare chiamate VoIP da smartphone e in collegamento WiFi.


Nei dettagli, Facebook ha reso noto che questo suo nuovo servizio sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e altri 15 Paesi sia su Android che su iOS. Potranno beneficiarne anche utenti che dispongono di sistemi operativi differenti e coloro che hanno una rete mobile estremamente debole. Gli utenti di Facebook possono già provare ad effettuare videochiamate gratuite usando questa nuova applicazione: il social network l’ha già attivata attraverso l’app Messenger alla stregua di WhatsApp. E’ attiva sia in Wi-Fi sia in 3G/LTE (in entrambi i casi la qualità video è molto buona) ed entra di prepotenza in diretta competizione con FaceTime e Skype.

Come funziona la videochiamata gratuita di Facebook Messenger? Da qualunque schermata chat, basta posizionarsi sull’icona raffigurante la videocamera e cliccare facendo partire la chiamata video, dopodiché potrete selezionare la fotocamera principale o frontale. Il servizio di messaggistica Messenger, che attualmente conta 600 milioni di utenti in tutto il mondo, con questa nuova funzione di videochiamate gratis crescerà? Che domanda…


Loading...

Guarda anche

facebook leak dati server

Facebook, nuova falla, online i dati di milioni di utenti

Ancora grane per Facebook, questa volta la casa di Zuckerberg è accusata di aver compromesso …

messenger kids

Messenger Kids in arrivo: si aprono le porte dei social anche ai minori di 13 anni…

Una decisione che ha dell’incredibile e che è destinata a far discutere parecchio quella di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *