mercoledì, 23, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Cloni Samsung Galaxy S6: in rete prime avvisaglie di truffe per l’elevata somiglianza

Cloni Samsung Galaxy S6: in rete prime avvisaglie di truffe per l’elevata somiglianza

La commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S6 ha subito dato il via a numerose truffe, tra i rischi principali spiccano i cloni del flagship coreano sempre più somiglianti e capaci di trarre in inganno gli utenti.samsung-galaxy-s6-back-cover-colors

Il lancio degli smartphone di ultima generazione non sempre genera un’attesa come quella registrata nel caso del Samsung Galaxy S6, uno dei top di gamma Android 2015 capaci d’impressionare analisti di settore ed utenti al punto da generare impressionanti dati di vendita già coi soli pre-ordini. Tali fattori risultano elementi basilari per la nascita di truffe, una delle più complesse potrebbe riguardare i cloni come segnalato da alcuni utenti che su dei forums in rete hanno svelato come siano divenute vittime dell’eccessiva somiglianza.

Il caso più articolato riguarda un’utente su Reddit protagonista dell’acquisto di un Samsung Galaxy S6 al prezzo di 500 dollari, una valutazione fortemente scontata rispetto il prezzo di listino del flagship coreano ottenuta essendo il device di seconda mano. Si tratta di una delle classiche offerte smartphone di rivendita da parte di utenti che hanno acquistato il modello, come nel caso citato, non prestando attenzione ad alcuni dettagli per poi rivenderlo pur perdendoci. Quello che poteva sembrare un’affare si è invece rivelata una truffa nel momento in cui, pur  se con ottime fattezze estetiche tali da non porre dubbi, il device si è rivelato essere un clone Samsung Galaxy S6.


A confermare il tutto sono stati i test di benchmark che l’utente ha condotto sul dispositivo rivelatosi un puro clone con CPU MediaTek, 1 GB di memoria RAM ed una risoluzione del display ben lontana da quella QHD implementata sul Samsung Galaxy S6. Non vi resta, se interessati al top di gamma asiatico, che prestare la massima attenzione alla provenienza magari seguendo la nostra sezione “Offerte” basata sui principali e-commerce del settore, che sapranno assicurarvi qualità ed assistenza in caso di problemi.


Guarda anche

Android Marshmallow sbarca su Samsung Galaxy S6 e LG G4

Android Marshmallow fa la sua apparizione ufficiale sui top di gamma Samsung Galaxy S6, S6 …

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: prime foto con Android 6.0 Marshmallow

Dopo l’annuncio e la pubblicazione ufficiale della versione beta di Android 6.0 Marshmallow, arrivano anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *