domenica, 18, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Android Pie 9 su Samsung Galaxy A6 Plus

Android Pie 9 su Samsung Galaxy A6 Plus

Sale la febbre per Android Q, mentre ancora molti dispositivi attendono il loro aggiornamento ad Android Pie 9.

Il nuovo sistema operativo di Google, Android Pie 9 è  ormai stato distribuito per Samsung Galaxy A7 2018 e Samsung Galaxy A8 2018, ed ecco che nelle prossime ore, sembra proprio arrivao il turno di Samsung Galaxy A6 Plus.

Vari paesi europei, comprenssa l’Italia, stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie 9 con One UI per Samsung Galaxy A6 Plus.

Il supporto di Samsung sui suoi device anche non top di gamma è quindi confermato, un passo in avanti per Google che finalmente valorizza un po’ anche i device non usciti negli ultimi mesi.

La disponibilità dell’aggiornamento per i device brandizzati è invece purtroppo legata agli stessi operatori, la cosa potrebbe quindi necessitare più tempo.


Se il download non dovesse risultare disponibile sui vostri smartphone, il consiglio è quello di attendere la build definitiva in arrivo.
Per quanto riguarda invece le specifiche dell’aggiornamento, il download attraverso OTA di Android 9 Pie con One UI su Samsung Galaxy A6 Plus ha un peso di 1,2 GB e contiene una importante patch di sicurezza aggiornata a marzo 2019.

Android Pie 9 è un sistema operativo molto amato dagli appassionati di Android e speriamo che possa raggiungere tutti i device il prima possibile.

Intanto è partita la corsa ad Android Q, la nuova versione autunnale che permette già di avere un assaggio attraverso la beta.

Il problema dell’aggiornamento dei device Android non cessa però di presentarsi.

Purtroppo, a differenza di IOS, Android di pende molto dalla casa produttrice dello smartphone, e peggio ancora dagli operatori dei dispositivi brandizzati.

L’aggiornamento non è totale come avviene con Apple, in poche parole dopo il rilascio, Google lascia le decisioni e i tempi nelle mani dei produttori e di chi può gestire l’aggiornamento dei suoi dispositivi che spesso tralascia le versioni datate.


Loading...

Guarda anche

Android Pie Samsung Galaxy 9

Android Pie 9 arriva anche su Galaxy S9

Sono moltissimi gli utenti in attesa dell’arrivo di Android 9 Pie sul proprio dispositivo. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *