sabato, 11, Luglio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Arriva Sero, la tv social

Arriva Sero, la tv social

Instagram, Tik Tok e in generale il mondo smartphone e social, hanno cambiato il nostro modo di concepire elementi grafici e di fruire degli schermi.

Lo schermo verticale, divenuto ormai uno standard per selfie e per diversi social di successo, sembra destinato ad essere sfruttato maggiormente anche dal lato tv.

Arriva così Sero, il tv Samsung che permette di ruotare lo schermo fino a portarlo alla posizione verticale, in modo tale da godere al massimo dei contenuti social di questo tipo.

Sero, fino ad oggi presente nel mercato asiatico, dove il mondo social ha un impatto ancora maggiore che in occidente, arriva anche qua da noi, segno di come, la rivoluzione mediatica dei social e dei loro formati stia contaminando anche l’Europa.

Lo sbarco di Sero partirà dagli Stati Uniti. L’obiettivo di Samsung è stato quello di intercettare le esigenze dei Millenials e della generazione Z, creando una tv adatta alla fruizione dei loro contenuti, dalle stories a Tik Tok.


La nuova inquadratura, potrebbe spingere in futuro anche alla creazione di altri prodotti di intrattenimento in questo formato.

Proprio in questo senso si è mossa Samsung, con l’obiettivo di essere tra le prime società a sfruttare questa tendenza ormai divenuta uno standard.

Sero permette di passare dalla visualizzazione orizzontale a quella verticale, mantenendo la giusta risoluzione.

Si tratta di un prodotto particolare studiato per una nicchia di utenti.

In realtà però, la tendenza del momento, potrebbe contaminare anche altri ambienti e altri contenuti, tanto da ipotizzare un futuro dove schermi di questo genere, sono diffusi nella maggior parte delle case.

L’iniziativa di Samsung potrebbe aprire la strada a diversi media, dai videogiochi al Cinema che potrebbero scegliere, in alcuni casi, di adottare il nuovo formato.

I social hanno influenzato fortemente l’estetica di questo periodo, quella delle immagini in verticale, pur sembrando banale, è una delle novità più particolari che troviamo legate al settore.


Guarda anche

android tv

Cos’è Android TV?

Sei stufo/a dei soliti canali della solita tv? Sappi che tra i sistemi alternativi vi …

Xiaomi Mi TV 3

Xiaomi presenta Mi TV 3, televisore Ultra HD 4K da 60’’ con Android

E’ già stato annunciato e commercializzato, senza troppo clamore, il nuovo Xiaomi Mi TV 3, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *