mercoledì, 21, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android non sarà più gratis

Android non sarà più gratis

La notizia è un vero shock, Android infatti è diventato famoso proprio per la sua natura libera e per la possibilità di utilizzarlo sui più svariati dispositivi.

Dopo le recenti sanzioni però, dove Google veniva accusata di forzare il suo motore di ricerca e il suo browser sui dispositivi che sfruttavano il sistema, le cose si preparano a cambiare. Presto infatti i produttori non potranno più installare le app Android liberamente ma dovranno pagare una licenza a Google per sfruttare sistema operativo e appa Google.

Una scelta difficile quella di Google che quasi sicuramente forzerà i produttori a pagare le licenze. Cosa sarebbe uno smartphone Android senza Gmail? Youtube e tutte le app del mondo Google.

Qualche analista però prevede invece la nascita di app proprietarie, aziende concorrenti che potrebbero approfittare della situazione per entrare in competizione con Chrome, Gmail e tutte le altre funzioni. Tra le candidate c’è Amazon che molti vedono pronti a proporsi come concorrente di Google.


Fatto sta che dubitiamo fortemente un’improvviso passaggio degli utenti, magari a squallide app prodotte dalle case di produzione degli smartphone, o a servizi come quello mail alternativi, vista la potenza e la maggiore sicurezza di Gmail.

Queste modifiche interesseranno l’europa, è proprio l’europa infatti che ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote al potere di Google, inimicandosi la compagnia e costringendola a correre ai ripari a causa delle sue violazioni.

Il divieto di installare Google Chrome su dispositivi Android senza licenza, avrà inizio alla fine del 2018, da quel momento il rapporto tra Google e i paesi europei si farà difficile, e purtroppo per noi Android si troverà a subire ritardi e problematiche, proprio di fronte al muro legale che si frappone tra la casa madre e il suo sistema operativo.

Un evento quasi storico, dopo anni e anni di produzione in grado di rivoluzionare l’intero mondo smartphone.


Loading...

Guarda anche

Importante patch di sicurezza per smartphone Android

Una importante patch di sicurezza, considerata la patch di agosto 2019 si sta diffondendo su diversi dispositivi …

Bill Gates e il rimpianto di Android

Singolare intervento del leggendario Bill Gates, icona del mondo tech e inventore dell’informatica moderna: “L’errore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *