domenica, 5, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Android Auto: la nuova sinergia col sistema SYNC di Ford

Android Auto: la nuova sinergia col sistema SYNC di Ford

Android Auto sarà integrata nel sistema d’infotainment di Ford, che ha da poco annunciato la sua decisione di adottare i due maggiori sistemi per auto in modo del tutto personalizzato.

Android Auto: la nuova sinergia col sistema SYNC di Ford

La sua personalizzazione  si chiama SYNC e intende attingere tanto ad Android Auto quanto a CarPlay.
A differenza di altri sistemi di infotainment che tendono a competere con i principali sistemi offerti da Google e Apple, SYNC della casa automobilistica Ford vuole semplicemente integrarli e personalizzarli all’interno del suo sistema. Tramite il suo CTO, quindi, Ford conferma di volersi approcciare ad Android Auto e CarPlay in modo del tutto personale attraverso un meccanismo che seziona i servizi forniti da queste due piattaforme di Google e Apple.

A tale proposito, il CTO di Ford fa un esempio che chiarisce tale processo adottato:

Ford troverà il giusto modo per far funzionare SYNC a stretto contatto con i sistemi di Google e Apple. Se un cliente vuole usare le mappe di Google ma anche ascoltare la radio via Sirius tramite SYNC, Ford potrà rendere possibile tutto questo. Vogliamo assicurarci che non decidiate di acquistare una macchina da 40.000 dollari basando la vostra decisione su uno smartphone da 200 dollari”.

2


SYNC resta il sistema proprietario adottato da Ford e, con un gesto di grande intelligenza e lungimiranza da parte della casa automobilistica, ha deciso d’integrare al suo interno servizi di terze parti, ovvero Android Auto e Car Play. L’App d’infotainment Android Auto attribuisce a Google la nuova leadership con cui passa dalla posizione mobile (tablet e smartphone) alla posizione automobile (quattro ruote). Con Android Auto potrete collegare lo smartphone alla dashboard di un’auto compatibile, in grado di supportare la tecnologia oppure resa compatibile da un’unità acquistabile a parte, come i sistemi prodotti da Pioneer. Ricordiamo che il software di Android Auto necessita del sistema operativo Android 5.0 Lollipop e si basa sul riconoscimento vocale. Le API di Android Auto sono condivisibili con la piattaforma Android Wear.

Android Auto – leggi anche Android Auto: l’app è disponibile su Google Play Store – è stata pubblicata ufficialmente sul Google Play Store a marzo ed è scaricabile gratuitamente attraverso il seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Android Auto e Car Play saranno adottati da BMW

Android Auto e Car Play saranno adottati da BMW

Il CEO della BMW Harald Krüger ha dichiarato che, a partire dal 2016, le auto …

App HTC Auto

HTC Auto: la nuova App per restare connessi senza distrazioni

E’ appena stata pubblicata su Google Play Store la nuova App HTC Auto, che offre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *