martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Jawbone: ufficiali le smartband Up2 ed Up4, dettagli su funzioni e specifiche

Jawbone: ufficiali le smartband Up2 ed Up4, dettagli su funzioni e specifiche

Il campo dei wearable accoglie due nuove smartband pensate per migliorare la qualità di vita e sport, oltre che innovative con l’introduzione dei pagamenti mobile direttamente da polso.

jawbone-up2-up4

Il comparto wearable, ed in particolare delle smartband, compie ulteriori passi in avanti nell’ambito dell’attenzione all’utente ed alle funzioni realmente efficienti come ad esempio i pagamenti mobile attraverso il polso che stanno rapidamente prendendo il largo grazie a sistemi specializzati come Apple Pay, Samsung Pay ed il futuro Android Pay. Su tali basi Jawbone ha ufficializzato due nuove alternative frutto di ricerca ed innovazione, parliamo di Jawbone Up2 e Jawbone Up4.


Le smartband rappresentano l’evoluzione diretta del precedente Jawbone Up24, modello particolarmente ergonomico capace di fornire un’ottimo conteggio dei passi e delle attività legate al fitness ma anche come semplice activity tracker senza però eccedere. In tal senso i nuovi dispositivi si collocano a metà, puntando ai mercati di fascia media e premium senza oscurare l’Up24, non a caso Jawbone Up2 riprende tale profilo ed integra – oltre al Bluetooth – il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno mentre il Jawbone Up4 aggiunge caratteristiche uniche come il sensore per il rilevamento del battito cardiaco ed il chip NFC – primo della sua categoria – per i pagamenti in mobilità attualmente limitati alla sola American Express ma presto estesi ad altri gruppi bancari.

I prezzi risultano contenuti e non particolarmente eccessivi, Jawbone Up2 è infatti disponibile già da oggi al prezzo di 99 dollari mentre Jawbone Up4 è accessibile al prezzo di 199 dollari vista la tecnologia esclusiva integrata al suo interno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *