mercoledì, 21, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Youtube: ecco come visualizzare i video a display spento

Youtube: ecco come visualizzare i video a display spento

La nota applicazione per lo streaming video è stata modificata da XDA Developers per offrire la funzione di visualizzazione a schermo spento.

youtube

Il successo di YouTube nel tempo è stato favorito principalmente dall’utilizzo del servizio per lo streaming musicale,un dettaglio di non poco conto all’interno di un settore dove nessun servizio analogo è riuscito ad imporsi con la stessa qualità, e ciò ha ovviamente inciso sulle funzionalità integrate sull’applicazione che, purtroppo, non vanta lo streaming video con display spento. Nonostante la cosa possa apparire come un controsenso, in realtà proprio i tanti video musicali, sfruttati come sistema di ascolto streaming similmente a prodotti come Spotify, avrebbero reso necessaria tale feature.


La novità, nota a pochi, riguarda però la realizzazione di una particolare variante dell’applicazione di YouTube disponibile per tutti i dispositivi dotati di permessi di root capace di forzare il meccanismo funzionale abilitando lo streaming video anche a display spento, una soluzione studiata e messa a punto dagli sviluppatori di XDA Developers. Per poter sfruttare questa funzione dovrete disinstallare l’app nativa di YouTube, effettuare il download dalla versione modificata disponibile al link a fine articolo, ed infine installare l’apk avendo avuto cura di verificare l’abilitazione della funzione di utilizzo di applicazioni con origini sconosciute. A questo punto, una volta avuto accesso alla nuova app, dovrete impostare alla voce “Advanced Settings” la funzione “Screen off playback”.

L’utilizzo di questa particolare versione di YouTube diventa particolarmente vantaggioso durante la riproduzione di playlist per video musicali, un vantaggio di non poco conto durante l’utilizzo del proprio dispositivo Android. Per effettuare il download dell’app potete rivolgervi al seguente link:


Guarda anche

Facebook punta a una servizio video simile a Youtube

Facebook sta lavorando a diversi progetti per rendere più varia la sua offerta social, ed …

YouTube lancia i video in live streaming a 360°

YouTube lancia i video in live streaming a 360° su Android

Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube, ha appena annunciato una novità che sarà apprezzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *