venerdì, 16, novembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Smartphone Android » Xiaomi svela Mi Mix 3

Xiaomi svela Mi Mix 3

Xiaomi presenta il suo pezzo da novanta, un asso da giocare nell’abbuffata autunnale e nell’immancabile assalto alla diligenza che arriverà a Natale. Ed ecco che la compagnia asiatica, durante un evento tenutosi a Pechino ha svelato il suo Mi Mix 3, top di gamma con caratteristiche uniche che ha portato Xiaomi a prendere il nome di “Apple della Cina”. Lo smartphone, estremamente potente, vanta una particolare fotocamera a scomparsa e una memoria Ram impressionante che tocca i 10 GB. Il tutto non va però a inficiare il prezzo budget da sempre caratteristica dell’azienda.

Il nuovo Xiami Mi Mix 3 ha uno schermo Amoled da 6,39 pollici, dotato di cornici davvero sottili che danno maggiore spazio al touch screen.

Grande novità è la doppia fotocamera 24 + 2 megapixel che, che invece di occupare spazio di design, sbuca dal bordo del telefonino quando è necessaria. Una idea innovativa che permette di guadagnare spazio e offrire uno stile più compatto e deciso.


Il retro in ceramica ha invece due classiche fotocamere che vantano 12 megapixell e somigliano moltissimo a quelle di iPhone Xs.

Altra particolarità del dispositivo è il tasto dell’intelligenza artificiale, oltre alla ricarica wireless venduta direttamente nella confezione dello smartphone.

Sotto il punto di vista tecnico troviamo un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, munito di 6, 8 o 10 GB di Ram e  128 o 256 GB di memoria interna. Dal 2019, Xiaomi Mi Mix 3 arriverà anche in versione con supporto alla tecnologia 5G.

A sorprendere di fronte a tale magnificenza e dettaglio è proprio il prezzo. Il lancio del nuovo Xiaomi vede infatti un costo sul mercato cinese di circa 400 euro, una cifra bassissima se pensiamo alle specifiche e al prezzo folle della concorrenza, a partire dalla già citata Apple che chiede ormai cifre che sfiorano (e superano) i 1000 euro per smartphone con caratteristiche assolutamente simili. Xiaomi torna così ad imporsi dimostrandosi una delle case di produzione più promettenti del settore Android.


Loading...

Guarda anche

Xiaomi Youth

Xiaomi si prepara a presentare il suo nuovo smartphone

Mentre Apple presenta in queste ore i suoi nuovi iPhone X e l’atteso AppleWatch 4, …

Xiaomi-poco-f1 prezzo

Xiaomi presenta il suo POCO F1

Tenutosi in india in questi giorni, l’evento Xiaomi ha visto come fiore all’occhiello della manifestazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *