venerdì, 22, Gennaio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone Cinesi » Xiaomi sorpassa Huawei

Xiaomi sorpassa Huawei

Xiaomi si prepara a sorpassare Huawei diventando una delle aziende leader del settore smartphone.

Con una velocità impressionante, l’azienda è riuscita a raggiungere la connazionale per poi superarla, affermandosi con device potenti, economici e dalle caratteristiche particolari che li rendono ben riconoscibili al pubblico.

A dare una spinta a Xiaomi c’è anche la condizione complessa di Huawei che si trova alle prese con un possibile bann e problematiche di sicurezza che potrebbero danneggiare nei prossimi mesi la compagnia.

In verità anche Xiaomi ha le sue problematiche di sicurezza, tanto che, secondo i ricercatori, il browser Mi inviava pacchetti di dati a misteriosi server extraeuropei.

Fatto sta che Xiaomi sembra la nuova azienda di smartphone cinesi per eccellenza e il suo successo è davvero impressionante tanto da averle fatto già superare la stessa Apple.

Samsung rimane al comando del settore smartphone ma si trova alle spalle Xiaomi.

Il soprasso riguarda in particolare l’Europa.


I device Xiaomi, disponibili in diverse fasce di prezzo, vantano una qualità notevole, considerando come, anche il modello più economico, permetta di godere al massimo di navigazione e contenuti senza problemi e rallentamenti.

Sembra quindi che, nei prossimi mesi, sentiremo sempre più parlare di questa azienda che vanta già diverse linee, Mi e Redmi.

Il successo di Xiaomi è un caso davvero particolare che ha visto un’azienda apparire sul mercato e conquistarlo in un tempo davvero rapido, superando la sua stessa collega.

Gli sconti continui e le promozioni ufficiali dello Store Xiaomi, presente anche in Italia, non fanno che incentivare la vendita di questi device, sempre più diffusi anche nel nostro paese.

Xiaomi fornisce anche un grande supporto con aggiornamenti continui e una grande attenzione alla cura del prodotto.

E chi sa se, nei prossimi mesi non arriveranno anche altri prodotti della compagnia, come i laptop, settore nel quale Huawei si è inserita con device davvero particolari e dalle prestazioni elevate.


Guarda anche

La nuova condivisione dati di Whatsapp

A partire dal prossimo 8 febbraio 2021, gli utenti Whatsapp dovranno accettare che la piattaforma …

Email Zoom

Zoom punta a lanciare il suo servizio mail

La videochat Zoom, cresciuta moltissimo nel periodo della pandemia e verso la quale sono stati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *