lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xiaomi Mi Note Plus: la prossima ammiraglia cinese con a bordo Android

Xiaomi Mi Note Plus: la prossima ammiraglia cinese con a bordo Android

Xiaomi Mi Note Plus è la nuova variante trapelata nelle ultime ore in un test della piattaforma di benchmarking Geekbench.

Xiaomi Mi Note Plus

Dalla foto pubblicata in Cina, che rivela una parte del display, si deduce che dovrebbe far parte della gamma di spicco Mi Note della società che viene definita l’Apple cinese. A parte il display intravisto nella foto di dettagli riguardanti il design nemmeno l’ombra.

Dalle prime indiscrezioni sul dispositivo di prossima uscita, che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Note Plus, si possono descrivere già alcune specifiche e caratteristiche tecniche. Molto probabilmente sarà dotato di un microprocessore octa core Qualcomm Snapdragon 810 forte di 4 GB di memoria RAM e una fotocamera da 13 MP.

2

La versione Plus appare quasi identica al Note Pro se non per la differenza nelle dimensioni del display: lo schermo QHD con risoluzione 2560×1440 pixel dovrebbe essere forse di 6 pollici, quindi più piccolo rispetto alla versione avanzata Pro e un po’ più grande del Mi Note prima versione. Ciò vuol dire che dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia alta destinato a chi non ama particolarmente i display esagerati.


Non ultima in ordine d’importanza la presenza a bordo del sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop pur non sapendo ancora nei dettagli il tipo di UI scelto per Xiaomi Mi Note Plus.

Qualcuno sta già ipotizzando il fatto che Xiaomi abbia concepito la versione Plus per il mercato estero ma, dopo le ultime dichiarazioni dell’azienda cinese riguardo ad un’eventuale espansione in Occidente, sembra piuttosto improbabile.

3

L’ammiraglia Xiaomi Mi Note Plus, come le precedenti versioni Mi Note e Mi Note Pro, purtroppo per ora verrà rilasciata esclusivamente nel mercato cinese ed è improbabile che sbarchi in Italia e, più in genere, nel mercato occidentale.

Da quanto si può dedurre, considerando il prezzo di 530 dollari del Mi Note Pro, il modello Plus non dovrebbe essere di tanto superiore.

4

In attesa di aggiornamenti riguardanti Xiaomi Mi Note Plus, il colosso cinese ha presentato una versione speciale del Mi Note prima versione che ha una caratteristica particolare: la cover in bambù naturale, che rende lo smartphone più leggero di 5 grammi. Anche questa versione venduta per ora solo in Cina dal 24 marzo.


Guarda anche

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Mi Band 5 NFC

Xiaomi Mi Band 6: il nuovo band low cost

Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo. Tra i suoi tanti prodotti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *