domenica, 9, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Wonder, lo smartphone dedicato al gaming

Wonder, lo smartphone dedicato al gaming

Una startup americana di nome Wonder ha dichiarato di essere al lavoro per produrre uno smartphone molto performante nell’ambito specifico del gaming. Se sei curioso leggi l’articolo.

Al momento, riguardo al dispositivo si conosce davvero pochissimo e il CEO di Wonder, Andy Kleinman, sembra voglia continuare a mantenere il tutto segreto ancora per un po’, ma ha comunque esternato la motivazione alla base di questo progetto: gli smartphone disponibili sul mercato sono tutti uguali, e nessuno è ancora riuscito a costruirne uno quantomeno sufficiente dedicato nello specifico ai gamers.

L’azienda ha ricevuto circa 14 milioni di dollari dagli investitori, tra cui giganti come Greycroft Partners e TCL o personaggi famosi come Shakira, Kevin Spacey e Neymar. Anche il co-fondatore di Atari (Nolan Bushnell) e l’ex CEO di SEGA (Hayao Nakayama) sembrano riporre molta fiducia in questo nuovo interessante progetto.


Lo scopo è quello di creare un brand, un’icona riconosciuta nel mondo dei videogiocatori: Wonder, infatti, ha anche permesso alle persone di registrarsi per il programma Alpha, una specie di forum in cui si discute e si scambiano opinioni a proposito di TV e giochi. 

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile sia in veste di console da collegare a una TV che come un dispositivo autonomo con cui giocare in movimento, ovvero il classico cellulare.

Saranno sviluppati giochi appositamente per Wonder, di cui intanto sono già stati costruiti prototipi, tra cui uno con schermo senza cornici (accantonato, perché per giocare comodamente serve lo spazio per appoggiare i pollici senza toccare il display).

Wonder sarà lanciato a inizio 2018, ma probabilmente verrà presentato verso la fine dell’anno.

La startup in fermo da un po’ e senza alcun prodotto attualmente pronto, ha lasciato intuire solo che il dispositivo sarà sufficientemente minuto ed elegante al fine di poterlo infilare nella propria tasca ed essere utilizzato come smartphone senza problemi.

 


Guarda anche

Secondo Samsung gli smartphone andranno in pensione entro 5 anni

Secondo Samsung gli smartphone hanno i giorni contati. “Tra circa cinque anni le persone non …

Smartphone in calo ma Huawei vola!

forte calo di vendite smartphone in Europa dove si registra un grave calo del 2,74% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *